19.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 6, 2024
HomeAttualitàPrima vittoria casalinga per il Mam Volley Santa Teresa: 3-0 al Giò...

Prima vittoria casalinga per il Mam Volley Santa Teresa: 3-0 al Giò Volley Aprilia | INTERVISTE

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-11-07-prima-vittoria-casalinga-per-il-mam-volley-santa-teresa-3-0-al-gi-ograve-volley-aprilia-interviste-19547/" title="Email" >
Email

Di fronte ad un Palabucalo gremito in ogni ordine di posti, così come per ogni gara casalinga, il Mam Volley Santa Teresa si riprende dopo le due sconfitte consecutive e vince con un rotondo 3-0 contro la Giò Volley Aprilia. Buona gara condotta dalle atlete di casa, che hanno sfoggiato una buona performance soprattutto nel fondamentale di muro e, di conseguenza, un’ottima correlazione muro-difesa. Nonostante l’assenza del libero titolare Federica Pietrangeli, a causa di un problema al ginocchio destro, al posto della quale è stata schierata in extremis, in un ruolo per lei del tutto inedito, Nelly Mazzulla, le ragazze allenate da mister Rondinelli hanno giocato una bella pallavolo, facendo dimenticare le due brutte prestazioni precedenti.

Le atlete di casa scendono in campo con: Giulia Agostinetto in cabina di regia e Sara Ruberti opposta, Fabiola Ferro e Sara Cortelazzo in posto 4, Ambra Composto e Simona Rotondo al centro e Nelly Mazzulla libero; le ospiti rispondono con: Gatto al palleggio in diagonale con Gioia, Kranner e David di banda, Caponi e Mazzoni al centro e Lanzi libero.

Nel primo set partono forti le ospiti, che si portano subito avanti per 6-2, mettendo in difficoltà le locali. In seguito ad un time out chiamato da mister Rondinelli, però, le santateresine entrano in campo con un piglio diverso e cominciano a battere e murare bene, riuscendo così a recuperare lo svantaggio e portarsi avanti (8-7). Ormai le locali hanno le redini di questo primo set e, abbastanza in scioltezza, lo ottengono con il punteggio di 25-19.

Nel secondo set l’impronta è subito santateresina, che non permette alle loro avversarie di mettere in mostra il loro gioco, grazie soprattutto alle bordate molto ficcanti al servizio di Sara Cortelazzo, autrice di una gara superlativa soprattutto, appunto, in questo fondamentale. Sul 23-17 pro Santa Teresa, uno splendido muro di Rotondo ed un attacco potentissimo di Ruberti, chiudono il set in favore delle locali (25-17).

Il terzo set è un monologo santateresino, che annichilisce letteralmente le ospiti. Un piccolo sussulto laziale si ha nella seconda parte del set, quando mette a segno 4 punti consecutivi grazie ad una battuta molto precisa di Caponi; ma, ormai, è tutto inutile in quanto le locali sono troppo vicine alla vittoria ed un errore in attacco di Kranner consegna il set (25-16), la vittoria ed i 3 punti al Mam Volley Santa Teresa.

A fine partita Rondinelli osserva: “Eravamo preoccupati per il cambio in corsa del libero a causa dell’infortunio della Pietrangeli. Ma Nelly Mazzulla ha fatto il suo dovere pur in un ruolo inusuale ed alla fine si è vista una vera squadra con le principesse che sono scese dal loro cavallo per mettersi al servizio delle compagne. Ci vuole ancora qualche settimana di lavoro prima di vedere la pallavolo che voglio”.

Tonino Federici, coach Giò Aprilia “abbiamo perso meritatamente contro una squadra che tecnicamente sta sopra di noi. Il nostro obiettivo è la salvezza ed i risultati delle prime giornate ci possono fare solo piacere”.

Vittoria importantissima per le ragazze care ai presidenti Racco-De Caro, sia ai fini della classifica che per il morale. Straordinario il tifo, che ha sostenuto le proprie beniamine dall’inizio alla fine, applaudendo anche le avversarie, tra le cui file militava Valeria Mucciola, ex palleggiatrice santateresina, apparsa abbastanza emozionata nel calcare il parquet santateresino, nel quale ottenne la promozione in B1; a lei va un grossissimo in bocca al lupo per il prosieguo della stagione. Archiviato questo match, si pensa al prossimo, che si terrà ad Isernia, Sabato 14 Novembre alle 18:30. Le santateresine, senza dubbio, lavoreranno duramente in palestra, così come hanno fatto fino ad ora, per cercare di continuare la striscia positiva di vittorie.

MAM VOLLEY SANTA TERESA-GIO’ VOLLEY APRILIA  3-0
(25-19, 25-17, 25-16)

Primo Arbitro: Calafiore
Secondo Arbitro: Emma

MAM VOLLEY SANTA TERESA: Agostinetto 2, Ruberti 13, Ferro 8, Cortelazzo 11, Rotondo 7, Composto 8, Mazzulla ( L1 ), Caruso, Saporito, Orlando, Triolo ( L2 ). Allenatore: Rondinelli
Aces: 9, Errori in Battuta: 6, Muri: 9

GIO’ VOLLEY APRILIA: Gatto 2, Gioia 12, Kranner 3, David 6, Caponi 4, Mazzoni 6, Lanzi ( L ), Mucciola, Antonaci. Allenatore: Federici
Aces: 5, Errori in Battuta: 12, Muri: 7

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-11-07-prima-vittoria-casalinga-per-il-mam-volley-santa-teresa-3-0-al-gi-ograve-volley-aprilia-interviste-19547/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P