Smaltita la sconfitta inaspettata di Sabato contro l’evoluzione Ostia, il Mam Volley Santa Teresa è tornato in palestra per preparare la difficile trasferta a Marsala. La compagine di Marsala è una squadra molto quadrata e forte in tutti i reparti e viene da due vittorie in altrettante gare, l’ultima delle quali contro Cutrofiano, considerata dai tecnici una delle squadra più accreditate per la vittoria finale. Marsala può contare su giocatrici di esperienza che hanno fatto la storia della loro squadra, vedi la banda Agola e la centrale Pinzone, due veri punti fermi. Il loro attaccante di punta, però, è , senza dubbio, Jessica Panucci, lo scorso anno in A2 ad Olbia, schiacciatrice giovane che rappresenta un misto di forza ed intelligenza, una vera spina nel fianco per le difese avversarie.
Di certo le atlete santateresine non sono da meno, ma servirà una gara perfetta soprattutto nella correlazione muro difesa e in contrattacco, per contenere e fermare le loro bocche di fuoco. La compagine guidata da mister Rondinelli questa settimana si è allenata in maniera intensa, perfezionando soprattutto l’intesa tra i vari reparti e studiando la tattica utile per la gara di sabato. Le ragazze hanno molta voglia di rivalsa, per dimostrare che la sconfitta di sabato è stato soltanto un piccolo passo. A tal proposito, si lascia andare a delle dichiarazioni, la centrale Silvia Bilardi, una delle protagoniste della storica promozione dello scorso anno e definita dagli Eagles ” Braccio Letale”: “In questa settimana ci stiamo preparando al meglio per affrontare il Marsala fuori casa, squadra che abbiamo già incontrato nel torneo a Soverato qualche settimana fa.
Sappiamo che bisogna sudare set dopo set, ma siamo pronte a far bene e a lottare con grinta e coraggio su ogni pallone.”. Dalle dichiarazioni dell’atleta calabrese si evince la grinta con la quale le atlete care ai presidenti Racco- De Caro si recheranno a Marsala, per mettere in evidenza la loro forza e per far capire la voglia che hanno di recitare un ruolo da protagoniste in questo campionato. Sabato intanto anche gli Eagles non mancheranno all’appello, avendo già riempito un pullman , per poter incitare le proprie beniamine e spingerle alla vittoria.