Sono arrivati alle ore 15.00 nella frazione di Rimiti i mezzi che lunedì mattina saranno impegnati per il ripristino dei trenta metri di carreggiata della sp19bis Misserio – Misitano – Rimiti inghiottiti dal torrente Misitano durante la piena eccezionale nella notte del 10 ottobre.
Ieri mattina gli abitanti delle frazioni di Misitano e Rimiti sono scesi sul piede di guerra protestando vivacemente durante un incontro tra il sindaco Marco Saetti ed i responsabili della protezione civile, ing. Bruno Manfrè, e della viabilità provinciale, ing. Lentini, che si è tenuto proprio nei pressi della frana.
Nel tardo pomeriggio di ieri, inoltre, a Messina a Palazzo dei Leoni, c’è stato un summit al quale hanno preso parte il Bruno Manfré, Giovanni Lentini e Giuseppe Celi (tecnico ex Provincia) e il sindaco di Casalvecchio Siculo Marco Saetti con gli assessori Carmelo Palella e Salvatore Santoro.
Gli operai in questo momento stanno provvedendo ad illuminare l’area e rendere più agevole il transito durante le ore notturne.