Dopo due settimane di intenso lavoro fisico, tecnico e tattico, la nuova squadra del Santa Teresa Volley si appresta ad affrontare la prima amichevole stagionale contro la compagine messinese del Messina Volley, militante nel campionato di serie B2. Hanno lavorato duramente le santateresine, sotto la guida tecnica del mister Agata Licciardello che sta preparando al meglio le proprie atlete, affinchè giungano in perfetta forma fisica per l’inizio del campionato.
Sarà un test importantissimo per la compagine santateresina, fresca di promozione in B1, in quanto potrà cominciare a mettere in atto gli schemi tattici che saranno utili per affrontare il nuovo difficile campionato ed inoltre potrà iniziare ad amalgamarsi come squadra, dal momento che è stata quasi del tutto rinnovata. Inutile negare che il Santa Teresa Volley si presenta ai nastri di partenza come matricola pericolosissima, che darà filo da torcere alla squadre allestite per la vittoria finale.
Potrà di certo contare su giocatrici di grandissimo spessore tecnico e profonde conoscitrici della categoria ma, il fiore all’occhiello della compagine santateresina è, senza dubbio, la nuova palleggiatrice, Giulia Agostinetto, la quale ha militato negli ultimi sette anni nei campionati della massima serie nazionale e che, pertanto, farà di certo divertire il numeroso pubblico che gremirà il Palabucalo in questa nuova stagione sportiva. Non resta che aspettare Venerdì 25 settembre, alle ore 20.00 al palabucalo, per cominciare a vedere quali saranno le potenzialità di questa “corazzata”.