Mimmo Costa si è dimesso da presidente del S. Alessio Siculo. L’annuncio ieri, ma da tempo all’interno dell’assetto societario si prospettava, per il prossimo campionato di prima categoria, un nuovo patron. Tutte le strade conducono ad Antonino Nipo, come da tempo la redazione sportiva de “La Gazzetta Jonica”, aveva anticipato. Mimmo Costa ha deciso di farsi da parte per motivi personali(o forse per altre circostanze) dopo aver portato il S. Alessio Siculo in prima categoria attraverso il calcio giocato.
Dopo un ventennio alla guida della squadra di calcio alessese Costa ha fatto un passo indietro. Uomo sensibile e di grandi qualità umane e con una passione verso il calcio unica, dedicandosi in questi anni al S. Alessio calcio con tanta abnegazioni attraversando periodi bui, ma anche di splendore. Certamente la vittoria di alcuni mesi fa del campionato di prima categoria lo ripaga di tante amarezze, soprattutto quelle relative all’estate 2013. Almeno per il momento le dimissioni dalla carica di presidente sono dovute a motivi personali, nei prossimi giorni ci saranno probabilmente nuovi risvolti.
L’annuncio delle dimissioni, ieri mattina, dopo la riunione fiume di lunedì sera dell’intero pacchetto societario. La decisione presa dal presidente Costa sicuramente è stata difficile, ma nello stesso tempo coraggiosa, è quella più responsabile allo stato attuale. Avrà agito per il bene del S. Alessio. Inizia una nuova fase per la società alessese. Adesso si attende l’ufficialità del nuovo presidente che dovrebbe essere l’imprenditore Nipo.