24.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 12, 2024
HomeSport CalcioIl Ghibellina è primo. Brilla il S. Alessio con Pistone e Cutroneo....

Il Ghibellina è primo. Brilla il S. Alessio con Pistone e Cutroneo. Bliz del Piedemonte. Pari dell’Antillese

Nella quarta giornata la squadra di Mancuso batte l’ex capolista Savoca e si lancia all’inseguimento del Ghibellina che rifila tre reti allo Sparagonà e balza in testa alla classifica. Un turno favorevole ai peloritani che approfittano anche della contemporanea sconfitta del Letojanni che resta a quota sei. E’ doverose iniziare dal derby della Valle D’Agrò tra S. Alessio e il Savoca dove la grinta e la foga agonistica delle due squadre hanno dato vita ad una gara emozionante con continui capovolgimenti di fronte. Ha trionfato lo sport davanti ad un pubblico delle grandi occasioni.

I ragazzi di Mancuso sono stati spietati con Agatino Pistone (in rete dagli undici metri) e Fabio Cutroneo spettacolare il suo calcio di punizione. Una scena già vista nella gara con il Piedimonte Etneo. Il Savoca crea tanto nel primo tempo, dove ha avuto l’occasione per portasi via tre punti, al rientro dagli spogliatoi, non è riuscito a incidere soprattutto sulle fasce. Il protagonista in eccellenza del derby è il portiere alessese Giuseppe Briguglio, strepitoso in diverse occasioni. E dire che la società savocese, in estate, lo ha preferito a De Clò. Il Ghibellina vince la sua in casa, una partita sofferta, contro uno Sparagonà che ha provato a pungere gli avversari fin quando era in parità numerica.

L’espulsione di Enrico Casablanca (70’), ha ridotto le potenzialità della squadra del tecnico Enzo Famulari che inizialmente si era schierata con 3 – 5 – 2 per poi passare, dopo i primi 45’, ad più compatto 4 – 3 – 3. 1. Un successo targato Brancati autore della tripletta fa esaltare Coppola e compagni.

Il risultato condanna, oltre misura, il team santateresino, vicino al pareggio con Orazio Vittorio, poi, sul filo della sirena il bomber messinese va a segno ben due volte . Dopo 360’ dall’inizio del campionato il Piedimonte trova la via del gol e anche la prima vittoria stagionale. La rete è una perla del giovane Salvatore Pagano che infila il numero uno letojannesi con una magistrale punizione. L’assenza di Marco Calì è pesata oltre modo sulla economia della partita mettendo in luce la sterilità offensiva.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P