19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàIl sindaco paga i debiti dello Sportinsieme. Jonica, Sportinsieme e Sparagonà vertice...

Il sindaco paga i debiti dello Sportinsieme. Jonica, Sportinsieme e Sparagonà vertice in comune lunedì

SANTA TERESA DI RIVA – Il sindaco ha pagato i debiti dello Sportinsieme con la Jonica Fc per l’uso del campo di calcio chiudendo senza polemiche la vicenda che ha messo l’una contro l’altra le due società che svolgono attività sportiva a Santa Teresa di Riva. Ha auspicato, però, che la Jonica ritorni sui suoi passi e decida di organizzare la festa dello sport prevista in calendario venerdì prossimo 13 dicembre al Palacultura di Villa Ragno ed annullata per protesta nei confronti del sindaco che sarebbe entrato a “gamba tesa” nella disputa tra le sue società, “per non penalizzare le decine di bambini delle scuole calcio che aspettano questo momento con particolare con particolare trepidazione” anche per la presenza annunciata dei tecnici della Juventus Academy, il cui settore giovanile della Jonica è affiliato.

Ieri il sindaco ha tenuto una conferenza stampa per illustrare la sua versione sulla vicenda “che – ha detto – non voleva prevaricare alcun diritto della società che ha avuto in gestione il campo di calcio con regolare appalto, ma solo evitare che saltasse per una mera questione di soldi, il derby di domenica scorsa tra le due squadre di Santa Teresa, lo Sportinsieme, che giocava in casa, e lo Sparagonà”.

Come si ricorderà a causa dei debiti pregressi la Jonica aveva diffidato lo Sportinsieme a firmare la convenzione per l’uso del campo di calcio ed a pagare i canoni pregressi, minacciando in caso contrario di chiudere le porte dell’impianto. Il sindaco si era frappo posto con toni che la Jonica non aveva gradito, da qui il duro comunicato stampa di ieri. Oggi (ieri per chi legge) il sindaco ha mostrato l’assegno di 1.220 euro che chiude la questione fino a maggio “quando scadrà la concessione – ha detto – perché saranno appaltati i lavori di ristrutturazione del vecchio comunale”.

Al momento, però, la Jonica non ha ancora deciso se revocherà l’annullamento della manifestazione di venerdì sera al Palacultura. Speriamo ci ripensino.

Intanto per lunedì 16 dicembre le tre società si siedereanno attorno ad un tavolo con il sindaco per chiarire la questione – campo. Resta sospesa la questione relativa alla firma della convenzione per l’uso del campo che lo Sportinsieme non ha ancora sottoscritto. Questione fondamentale secondo i dirigenti della Jonica a che ognuno si prenda le responsabilità che gli competono.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P