21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeSport PallavoloNella terza giornata del Campionato di Serie D femminile la Pol.S.Teresa conquista...

Nella terza giornata del Campionato di Serie D femminile la Pol.S.Teresa conquista la seconda vittoria consecutiva ai danni del Trinisi.

In avvio mister Scala propone la novità Manuli nel ruolo di opposto in diagonale con la palleggiatrice Miano, Mantarro e Lanzafame sono le schiacciatrici, Pedale e Orlando centrali con Triolo libero.

Il primo set è abbastanza equilibrato fino al 9-7 quando un devastante turno in battuta di Miano scava il solco permettendo l’allungo delle locali che volano sul 16-7 e poi sul 21-11. Una Manuli incisiva ed un muro di Pedale chiudono il set sul 25-13.

Nel secondo set le santateresine fanno l’errore di credere che la gara sia in discesa, il ritmo cala e le ospiti riescono a restare aggrappate al set fino al 21-19, ma trascinate da Mantarro riescono a chiudere comunque il set 25-20.

Il terzo set inizia con il Trinisi che prova a scappare sull’ 8-4, il Santa Teresa con pazienza ricuce lo svantaggio riuscendo a portare il set in parità sul 18-18. Un punto in attacco ed un muro di Orlando danno il break alle locali che dal 21-18 riescono a chiudere il set 25-21.

Abbiamo giocato un gran bel primo set – ha dichiarato mister Scala a fine gara – poi però ci siamo adattati agli avversari. Peccato perchè avremmo potuto fare meglio e chiudere prima. Le ragazze sanno che se teniamo ritmi alti possiamo fare un bel campionato ma se abbassiamo il nostro livello di gioco rischiamo di perdere con chiunque. Di positivo c’è che stiamo imparando a soffrire e ad uscire dai momenti di difficoltà giocando da Squadra. In questa fase del campionato i tre punti valgono più del bel gioco per cui ce li godiamo fino a martedi quando torneremo in palestra per preparare la difficile trasferta di Oliveri.

Polisportiva  S. Teresa – SS. Trinisi 3-0
(25-13 25-20 25-21)

POL S. TERESA: Mantarro (K) (12pt), De Luca, Pedale (4pt), Micali(L2), Triolo(L1), Moschella, Manuli (11pt), Bombaci (3pt), Lanzafame(9pt), Orlando(4pt), Miano(11pt) All. Scala

SS Trinisi: Serranò, Trio, D’Angelo, Alessi, Giuffre, Russo, Magrì, Giorgianni, Currò, Giardina, Di Pasquale, Milito (L)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P