18.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 7, 2024
HomePoliticaDe Luca resta sindaco. Il TAR non ammette il ricorso.

De Luca resta sindaco. Il TAR non ammette il ricorso.

Catania – I giudici del Tar di Catania  hanno sentenziato che il ricorso presentato da Cosimo Natale Rigano, contro presunte anomalie riscontrate nella presentazione della lista “S.Teresa di Riva Protagonista” dell’avv. Carlo Lo Schiavo, è inammissibile. Non solo, hanno condannato il ricorrente al pagamento delle spese processuali (circa 2000 euro). Dopo questo responso l’on. Cateno De Luca resta sindaco di S.Teresa. Cala così il sipario su una vicenda che, subito dopo le votazioni, aveva animato le piazze ed i bar di S.Teresa.  Difatti subito dopo la vittoria del dott. De Luca a sindaco di S.Teresa è stato presentato un ricorso al Tar di Catania per l’annullamento delle votazioni a seguito di  possibili irregolarità riscontrate nella presentazione della lista dell’avv. Carlo Lo Schiavo. Quest’ultimo, da noi intervistato, ha invece sempre sostenuto che la sua lista è stata presentata correttamente ed entro i termini prestabiliti. I giudici del Tribunale Amministrativo di Catania dopo un lungo dibattito, hanno  ravvisato che non ci sono state anomalie e che pertanto il ricorso è inammissibile. Cateno De Luca resta sindaco di S.Teresa. Continuerà il suo programma ed i suoi interventi a favore del paese e della cittadinanza tutta. Da questa sera i suoi sostenitori sono in festa, perché credono nella politica di Cateno De Luca e nel suo programma. Ma sono in festa anche i suoi più stretti collaboratori, a cominciare dal presidente del consiglio Danilo Lo Giudice per finire agli assessori ed ai consiglieri comunali. La missione del sindaco De Luca a S.Teresa  di Riva continua.

Subito dopo la sentenza l’on. Cateno De Luca ha dichiarato:  “Sono contento per S. Teresa e per i santateresini per l’odierna sentenza del TAR Catania, che ha rigettato il ricorso voluto da quelle baronie politiche che da decenni hanno deriso i sogni e le speranze dei santateresini, soffocando ogni iniziativa di sviluppo  e di crescita con un fare politico che rasenta la mafiosità, in quanto ha agito utilizzando la firma di un qualsiasi cittadino che dovrà pagare anche le spese di giudizio, e che per questo ha anche la mia solidarietà. Domenica 22 luglio alle ore 19:30  – aggiunge l’on. Cateno De Luca – a piazza Bianca festeggeremo l’ennesima vittoria della politica del cambiamento spiegando ai miei concittadini cosa siamo riusciti a fare nei primi settantaquattro giorni di sindacatura”.

La sentenza dei giudici del Tar di Catania è stata pennellata (con una originale vignetta) dal nostro caricaturista Salvatore Coglitore.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P