14.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Marzo 27, 2025
HomePoliticaS.Teresa, Caminiti (Mpa) fedeli a Morabito fino alla fine (del mandato)

S.Teresa, Caminiti (Mpa) fedeli a Morabito fino alla fine (del mandato)

E naturalmente dopo le dimissioni di Salvatore Puglisi l’attenzione è puntata sul consigliere di riferimento, Saro Caminiti, coordinatore comunale dell’Mpa vicino alle posizioni dell’on. Fortunato Romano e quindi dell’on. Carmelo Lo Monte. Che farà Caminiti? “La scelta di Puglisi – ci dice – è stata discussa con i nostri referenti. Per quanto mi riguarda intendo continuare con Città Libera e con il sindaco fino alla fine del mandato, rispettando gli accordi presi a suo tempo. Ormai, però, il mandato è da considerarsi ultimato. Siamo quindi aperti al confronto su tutti i temi sul tappeto e con tutte le forze politiche e sociali, pur non rinnegando il lavoro che è stato fatto. Tuttavia lo stato di sfascio in cui è ridotto il paese ci impone una riflessione”. Una vera e propria autocritica.
Salvatore Puglisi però sostiene che “il nostro consigliere comunale Rosario Caminiti credo che debba adeguarsi alle scelte del gruppo. Con Morabito il dialogo rimane aperto – ha ribadito – il gruppo si confronterà anche con lui ed  io mi adeguerò a qualsiasi decisione verrà presa”.

Sulla sua candidatura a sindaco anche oggi intervistato da Lucia Gaberscek per Tele 90 è stato bravissimo a “scillicare”, ma si vedeva lontano un miglio che gli brillavano gli occhi al solo pensiero. “Sarà la volontà popolare a designare il candidato sindaco – ha detto – io sono disponibile a fare anche il semplice consigliere comunale”.

Morabito lo aspetta al varco.

I piu' letti