27.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Luglio 18, 2024
HomeCronacaPericolo esondazione torrente Savoca e Porto Salvo. Allerta del sindaco. Esondato il...

Pericolo esondazione torrente Savoca e Porto Salvo. Allerta del sindaco. Esondato il Letojanni. Chiusa la statale a Capo Alì

17.00 – Chiusa la Statale 114 il traffico è provvisoriamente interrotto per frana, in entrambe le direzioni, tra le località di Sant’Alessio Siculo e Letojanni.

16.30 – L’Enel risolve tutti i guasti e rialimenta tutte le forniture interessate.

14.40 – Gaggi. Una ventina di abitazioni risultano isolate. 

14.00 – Riaperta la strada provinciale 12 solo per le autovetture a causa di alcune frane.

13.59 L’intenso maltempo e la forte attivita’ elettrica, dovuta ai tanti fulmini hanno provocato diffusi guasti alle reti elettriche.

13.45 Riprende la circolazione ferroviaria con molta difficoltà. Cancellati dieci treni regionali.

12.00 – Chiusa la strada statale a Capo Alì, tra i km 19,000 e 23,200 tra Itala Marina e Alì Terme. A causa delle intense precipitazioni, il piano viabile risulta ostruito da detritiLa chiusura si è resa necessaria in quanto il piano viabile della statale risulta ostruito da detriti che sono scivolati a valle, in seguito alle intense precipitazioni che imperversano da questa mattina su tutta l’area, e che hanno causato lo straripamento dei torrenti “Divieto” e “Racinazzi”, presso Scaletta Zanclea.

11.05 Interrotto traffico ferroviario nella tratta Messina – Catania a causa di allagamenti nella stazione di Fiumefreddo.

11.00 – SANTA TERESA DI RIVA – Pericolo esondazione dei torrenti Porto Salvo e Savoca a causa delle abbondanti piogge di stanotte e stamattina. Il sindaco ha diramato l’allerta meteo invitando i proprietari di auto parcheggiate sulla via Porto Salvo e sulla via Sparagonà a rimuovere le autovetture. Disposto il divieto, fino a nuovo ordine, di risiedere nei cantinati ed al primo piano delle abitazioni ricadenti nelle due vie. Nella fotogallery l’enorme quantità di acqua caduta dal cielo in poche ore.

10.45 – Frane su tutte le strade provinciali della Valle d’Agrò.

10.00 – A Letojanni è esondato il torrente Leto: centro allagato sotto una coltre di fango.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P