31.8 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa ha un nuovo Arciprete: Don Gennaro Currò

Santa Teresa ha un nuovo Arciprete: Don Gennaro Currò

Padre Gennaro Currò, Vicario foraneo del Vicariato San Basilio Magno di Santa Teresa di Riva, è stato nominato nuovo parroco della comunità della Madonna del Carmelo e della Sacra Famiglia. Succede al Santuario della Patrona della Città a Don Mercurio Salvatore, scomparso improvvisamente, mentre alla parrocchia Sacra Famiglia a Don Massimo Briguglio trasferito alla guida spirituale delle comunità di Letojanni e Mazzeo per le cattive condizioni di salute del parroco Adelino Affannato. Padre Gerry, che dopo la morte di Don Mercurio, ha retto la parrocchia di Bucalo, guiderà entrambe le comunità religiose con l’aiuto di un viceparroco che sarà nominato a breve dall’arcivescovo Calogero La Piana. Ad annunciare la notizia è stato Padre Santino Caminiti, durante la funzione liturgica domenicale, al Santuario Madonna del Carmelo, delle ore 7.30.

Abbiamo raggiunto per telefono Padre Gerry e attraverso le parole abbiamo carpito una grande commozione e nel contempo grande felicità dichiarandoci che è pronto, grazie ad una comunità abbastanza matura e preparata, ad intraprendere la strada per costruzione di una società basata sui valori autentici della fede, della carità e dell’amore.

Le comunità parrocchiali di Bucalo e della Sacra Famiglia sono pronte ad accogliere il nuovo parroco, dopo il vuoto lasciato dai suoi predecessori.

Chi è: Sac. Gennaro Currò, nato a Messina il 26/12/1972. Accolto nel Seminario Arcivescovile “S. Pio X” di Messina il 01/10/1992 dal Rettore Mons. Angelo Oteri, dal Vicerettore P. Giuseppe Turrisi e dal Padre Spirituale Mons. Giuseppe Sciglio.
Ha ricevuto il dono dell’Ordinazione Diaconale il 26/09/1998 per le mani dell’Ecc.mo Mons. Giovanni Marra Arcivescovo nella Basilica Cattedrale di Messina. Ha ricevuto il dono dell’Ordinazione Presbiterale il 26/06/1999 per le mani dell’Ecc.mo Mons. Giovanni Marra Arcivescovo nella Balica Cattedrale di Messina.

Ha vissuto la prima esperienza di viceparroco dall’agosto del 1999 al giugno del 2011 nella Parrocchia di S. Maria Annunziata e S. Giuseppe in Bisconte-Cataratti. Ha continuato a fare esperienza pastorale da viceparroco nella Parrocchia S. Maria Assunta in Francavilla di Sicilia dal settembre 2001 al settembre 2002.

Successivamente è stato nominato Arciprete dell’incantevole Parrocchia di Forza d’Agrò il 14/10/2002, quattro giorni dopo è stato nominato anche Arciprete della vetusta e splendida Parrocchia di Casalvecchio Siculo. Dal 01 settembre 2009 è Vicario Foraneo del Vicariato “S. Basilio Magno” in S. Teresa di Riva; inoltre da Gennaio 2011 gli è stata affidata l’Arcipretura di Savoca.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P