24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
Home1SVINCOLO AUTOSTRDALE DI ROCCALUMERA, UN LETAMAIO

SVINCOLO AUTOSTRDALE DI ROCCALUMERA, UN LETAMAIO

Ancora una volta l’area dello svincolo autostradale di Roccalumera e l’aiuola spartitraffico contigua, di proprietà dell’ANAS, sono diventate un autentico immondezzaio e ricettacolo di rifiuti di ogni genere. Il Sindaco di Roccalumera, Gianni MIASI, emanando un’apposita ordinanza ha disposto la pulizia delle aree in sostituzione dell’ANAS e del Consorzio Autostradale.
“Ancora una volta – ha commentato con amarezza il Miasi – perdiamo delle ottime occasioni per qualificare turisticamente il territorio. E’ impensabile pensare ad una offerta turistica accettabile se vengono meno le condizioni minime di agibilità del territorio e cioè se le vie e gli spazi pubblici non sono puliti e dignitosi nell’aspetto. Il rilancio turistico della nostra zona, come della Sicilia intera – continua il sindaco di Roccalumera – passa, anche e soprattutto, attraverso l’attenzione alle piccole, ma significative, iniziative nei settori più facilmente attuabili.
Il Consorzio Autostradale e l’ANAS sembrano non avvertire minimamente questa esigenza e continuano e mantenere le aree di loro competenza in stato di degrado.
Mi appello al Prefetto di Messina, in atto una delle poche istituzioni credibili esistenti nella nostra Provincia affinché, dall’alto della propria indiscussa autorevolezza, eserciti la necessaria “ moral suasion” nei confronti di chi dimostra di essere sordo a qualsiasi richiamo alla responsabilità.”
 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P