16.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaNOTIZIE DA GIARDINI, S.TERESA, MONGIUFFI E ASS PENELOPE

NOTIZIE DA GIARDINI, S.TERESA, MONGIUFFI E ASS PENELOPE

GIARDINI NAXOS – Una due giorni per trasformare Giardini Naxos nella capitale siciliana dello sport. E’ quanto si propone di fare la manifestazione “Naxos Summer Event” che approderà lungo la costa della città di mare sabato 30 e domenica 31 agosto. Si comincia sabato sera, alle 19, per poi proseguire alla stessa ora l’indomani, con un momento di automassaggio in gruppo, con i massaggi shinsen, per poi dare spazio alle sedute individuali di shatsu curate dai maestri della scuola “Il Dojo” di Caltagirone. Infine l’attesa area “Dance”, nella zona di San Giovanni. sabato sera si esibirà il gruppo “Barrio Cubano” con musicisti e ballerini pronti a far conoscere le particolari sonorità d’oltreoceano. A seguire la scuola di ballo “Cristal Dance” di Giardini Naxos, proporrà uno spettacolo. Domenica, invece, si potrà partecipare agli stage di danza che si svilupperanno in un’area del lungomare Tysandros, sempre in zona San Giovanni. La danza contemporanea è affidata a Rossana Tomaselli, la danza jazz a Stefania Di Mauro, della Gymnasium Club, mentre per l’hip hop si potrà ballare con Giulia Piana, che approda al “Naxos Summer Event” direttamente dalla trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Un galà con musica, spettacolo ed esibizioni di danza, concluderà la due giorni di eventi.

S.TERESA DI RIVA – Per la disciplina della chiusura di terrazze, verande e balconi ai sensi dell’art.20 della L.R. n.4/2003 come modificato dall’art.12, comma 1, della L.R n.15/2006 e della realizzazione delle tettoie a copertura delle terrazze. Si rende noto che l’Ufficio Tecnico del Comune di S.Teresa di Riva, nelle more che venga attuata la procedura di modifica del Regolamento Edilizio Comunale con l’inserimento di un nuovo articolo riportante le direttive di regolamentazione della realizzazione delle tettoie approvate dalla Commissione Edilizia Comunale, accetterà le richieste e/o comunicazioni per la sola chiusura di terrazze fino ad una superficie di 50 mq. per le quali in precedenza sia stata regolarmente autorizzata la copertura.

MONGIUFFI MELIA – Si sono concluse con la premiazione del torneo di calcetto "Valle del Ghiodaro" le manifestazioni dell’estate 2008 del piccolo centro collinare. La manifestazione organizzata dall ‘A.S.D. Mongiuffi Melia ha visto prevalere la formazione degli All Toghetar che si è aggiudicata il primo posto del torneo di calcetto battendo in finale i giovani del Castelmola. Per la premiazione sono intervenuti l’assessore allo sport e turismo Cosimo Barra che ha premiato la squadra prima classificata, All Toghetar, ed il capocannoniere del torneo il giovane Alessandro Monforte, l’assessore ai lavori pubblici Nino Mazzullo che ha premiato i II classificati del Castelmola ed il miglior portiere del torneo, il giovanissimo Gianmarco Siligato, ed il consigliere Giovanni Curcuruto che ha premiato il miglior giocatore del torneo: il veterano Marcello Longo e gli arbitri che si sono avvicendati Andrea Siligato, Giuseppe Puglia e Pietro Barra.

DOMENICA 31 agosto a partire dalle ore 19.00 si terrà la IV edizione della Festa Clandestina, occasione di incontro, confronto e festa con le culture del mondo, promossa dall’associazione Penelope in collaborazione con Piadina 114 di Simona Lo Turco, locale sito in contrada Fondaco Parrino (Letojanni) e con il contributo della comunità migrante residente sul territorio. L’evento come è tradizione coinvolge gli immigrati del territorio e la popolazione locale in un’esperienza di festa e di scambio, nel tentativo di promuovere la convivenza e lo sviluppo di una comunità multiculturale. Interverranno al dibattito dal titolo “Tolleranza zero”, previsto per le ore 20.00, Rosario Crocetta (Sindaco di Gela) e Marcello Minasi (Sostituto procuratore generale di Messina) che affronteranno il tema della clandestinità a partire dagli ultimi eventi legislativi (pacchetto sicurezza) e dalle possibili strategie amministrative e politiche da attivare nel campo dell’integrazione degli immigrati.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P