22.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Aprile 14, 2024
HomeCronacaNOTIZIE SPORTIVE

NOTIZIE SPORTIVE

I giovanissimi dello Sportinsieme S. Teresa di Riva, dopo un campionato travolgente, ricco di meritati successi, ed una fase eliminatoria altrettanto soddisfacente, nella quale hanno superato nell’ordine: Sacro Cuore Milazzo e Bellinzona di Messina, sono riusciti a raggiungere la finale provinciale di categoria. La gara in questione si giocherà domenica 18 maggio alle ore 10.30 sul campo neutro di Villafranca Tirrena, e vedrà opporsi ai giovani gialloblù del presidente Mimmo Saglimbeni, la compagine tirrenica delle Giovanili Milazzo. La squadra vincitrice la finale, oltre a diventare compagine campione provinciale, avrà accesso di diritto, per la prossima stagione sportiva, al Campionato regionale di categoria, motivo in più per seguire i ragazzi dello Sportinsieme, Domenica in questa importante gara.

— L’Akron Sport Savoca del presidente Cosimo Ferraro ritenta l’assalto alla promozione, nella semifinale di andata valevole per la “Coppa Sicilia”. La giovane matricola savocese, alla prima esperienza nel campionato di categoria, in questa stagione calcistica ha ben figurato, offrendo un buon esempio di collettivo, grazie ad una dirigenza, uno staff tecnico e una rosa giocatori, dimostratasi affidabile e capace di coinvolgere il pubblico savocese creando entusiasmo in un ambiente in cui il calcio era assente da circa otto anni. Adesso dopo il terzo posto in campionato ed aver perso la prima occasione utile per la promozione impattando per 1-1 contro il Cariddi Messina nella finale play-off, l’Akron Sport Savoca ci riprova nell’incontro di calcio che si terrà domenica 18 maggio alle ore 16.30 presso il comunale della frazione Rina, dove la compagine savocese sarà contrapposta alla forte formazione del “Ragusa Ispica”. Ottimista si è detto il sindaco di Savoca Nino Bartolotta il quale, nel sottolineare come l’intera municipalità per l’intera stagione è stata vicina al sodalizio calcistico savocese non facendo mancare il proprio appoggio e sostegno, si è detto convinto che l’Akron Sport Savoca ha tutte le potenzialità per risultare Campione Siciliano di categoria.

— Palermo – Sono già oltre 100 gli equipaggi che prenderanno parte alla 92° Targa Florio ed al 1° Rally Autostoriche A.C. Palermo, che verranno presentate alla stampa martedì 20 maggio. Alla classica siciliana in programma sulle Madonie dal 23 al 25 maggio e valida quale quarta prova per il Campionato Italiano Rally parteciperanno i primi 10 piloti della classifica del combattuto campionato italiano che dopo il Rally del Ciocco, il San Marino ed il Mille Miglia vede al comando appaiati due equipaggi e due Team: Piero Longhi con la nuova Subaru Impreza, primo in Toscana e nella Repubblica del Titano, e Luca Rossetti, forte di tre piazze d’onore e caricato dalla recente vittoria con la Peugeot 207S2000 del Rally di Turchia valido per l’IRC. Tra i partecipanti hanno perfezionato l’iscrizione anche parecchi equipaggi di Messina e provincia, con in testa Leonardo Caranna di Brolo su Mitsubishi e Bruno Briguglio di Nizza di Sicilia su Renault Clio.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P