17.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaNOTIZIE - JOVANOTTI A TAORMINA

NOTIZIE – JOVANOTTI A TAORMINA

Nuova data in Sicilia e ritorno imminente in versione estiva ed ‘outdoor’ per il “Safari Tour 2008” che ha debuttato trionfalmente sabato dal 105 Stadium di Rimini ed arriverà in Sicilia il 20 maggio al Palasport di Acireale ed il 22 maggio al Velodromo di Palermo. Ad annunciarlo Giuseppe Rapisarda Management, organizzatore del Tour di Lorenzo ‘Jovanotti’ Cherubini. “Da oggi – spiega Giuseppe Rapisarda – sono andati in esaurito i biglietti per il live di Acireale. Abbiamo, quindi, deciso assieme a Milano Concerti e Trident Management, produttori del Tour, di annunciare il ritorno in Sicilia di Jovanotti, il 14 luglio, al Teatro Antico di Taormina. Tutti i fans che non potranno assistere al concerto di Acireale potranno, così, acquistare il biglietto per il grande ritorno estivo”. La prevendita per la nuova data di Taormina è già attiva da oggi ed i biglietti saranno disponibili anche in internet.

— “Savoca avrà presto un museo di arte sacra” è quanto dichiarato dagli addetti ai lavori che nelle ultime settimane hanno intensificato l’attività finalizzata all’allestimento dell’importante mostra di paramenti ed oggetti sacri, testimonianza del prestigioso patrimonio culturale e religioso savocese. Il progetto è ambizioso e risale ad alcuni anni addietro quando l’arcivescovo del tempo Monsignor Giovanni Marra a seguito di una visita nella cittadina savocese si trovò concorde sulla proposta avanzata dal sindaco Nino Bartolotta, dal sacerdote Giuseppe D’Agostino e dal Governatore della Confraternita di Santa Lucia Carmelo Curcuruto, di valorizzare l’aspetto storico della religiosità della medievale cittadina savocese. L’alto prelato volle addirittura sostenere l’iniziativa, elargendo alla Parrocchia savocese un contributo economico derivante dalle somme dovute dal comune di Savoca alla curia messinese a titolo di esproprio dell’immobile della “Via Crucis Monte Calvario”; a ciò venne ad aggiungersi un ulteriore contributo per gli arredi richiesto dal comune e dalla parrocchia all’Assessorato Regionale agli Enti Locali. Oggi a distanza di qualche anno, sono in fase di ultimazione i lavori di arredo interno e di messa in sicurezza dei locali espositivi adiacenti la Chiesa Madre.

— Roccalumera – Sabato 17 maggio presso il Campo sportivo di Roccalumera alle ore 15.30 è previsto l’ ingresso degli atleti (circa ottocento provenienti dal comprensorio Francavilla di Sicilia – Scaletta Zanclea) che parteciperanno alla manifestazione SportivaMente “Olimpiade a Scuola”. Il progetto oltre agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Roccalumera ha coinvolto gli alunni dell’I.C. Furci Siculo – dell’ I.C. Scaletta Z. – dell’I.C. Francavilla – dell’I.C. Taormina 1- della D.D. di S. Teresa di Riva – dell’I.C. Taormina 2 – dell’I.C. Ali’ Terme – di S.Teresa di Riva, di Nizza di Sicilia, dell’ Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, dell’I.C.di Letojanni. Saranno presenti, quali giudici di gara gli esperti della Fidal.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P