26.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 19, 2021
spot_img
HomePrimo PianoNel ricordo di Franco Zagami torna il calcio a Itala con il...

Nel ricordo di Franco Zagami torna il calcio a Itala con il Real

Torna il calcio a Itala, dopo oltre un anno di stop per la pandemia, nel ricordo doloroso di Franco Zagami.

Lo storico presidente Carmine Berlinghieri, infatti, ha acquisito il titolo del Real Zancle, dando vita ad una nuova società di calcio italese denominata “Real Itala Franco Zagami”, per ricordare l’ex portiere dell’Itala, scomparso prematuramente, lo scorso 25 dicembre, a causa del Covid-19.

La nuova società – che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda Categoria – è stata presentata ieri sera nel giardino di villa Pietra Rossa ad Itala. Presenti, oltre al presidente Berlinghieri e ai familiari di Franco Zagami: Salvatore Di Ciuccio, assessore allo Sport del Comune di Itala; Leonardo Lacava, delegato provinciale Lnd; Letterio Margareci, presidente Aics (Associazione italiana cultura e sport); i giornalisti Paolo De Paola (già direttore dei tre quotidiani sportivi nazionali) e Gaetano Rizzo (presidente regionale dell’Ussi). A Paolo Passaniti, allenatore Real Itala Franco Zagami, è toccato il compito di presentare i giocatori che fanno parte di un organico in fase di allestimento. Portieri: Antonio Messina, Eros Grimaldi. Difensori: Alessandro Brancato, Giuseppe Geraci, Roberto Minuto. Centrocampisti: Alessandro Romeo, Gabriele Bonamonte, Roberto Codraro, Davide Ciraolo. Attaccanti: Giovanni Bonfiglio, Isidoro Acquaviva. La serata è stata caratterizzata dal ricordo di Franco Zagami, uomo di sport molto apprezzato nel mondo del calcio dilettantistico per i suoi trascorsi in diverse società peloritane, ma anche grande appassionato di pallacanestro.

Il presidente Margareci ha consegnato una targa alla moglie Maria Grazia, che accompagnata dai figli Chiara e Andrea ha ricevuto anche la maglia n.1 con il nome Franco della nuova società calcistica dedicata al marito.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P