24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàMessina, la giovane clarissa Suor Chiara Letizia festeggia il 25° anniversario di...

Messina, la giovane clarissa Suor Chiara Letizia festeggia il 25° anniversario di professione religiosa

Festeggiamenti al Monastero di Montervergine della città peloritana, che custodisce la fondatrice “Santa Eustochia”, per il 25° anniversario di Professione religiosa di Suor Chiara Letizia al tempo Francesca Restivo. L’intera comunità monastica, stretta attorno alla Sorella, attende con gioia questa celebrazione Eucaristica, officiata da Monsignor Pietro Aliquò, il prossimo 11 gennaio, alle ore 17.00, per elevare il canto di lode e di ringraziamento al Signore per questi anni di vita, vissuti dalla giovane clarissa nel silenzio, nella preghiera continua d’intercessione a Dio per tutti i bisogni spirituali e materiali dell’intera umanità. La Suora, in questi anni, si è distinta anche per l’accoglienza ed il sorriso verso tutti coloro che hanno “bussato” al proprio cuore per avere parole di conforto e di sostegno morale e spirituale.
La vita monastica di Suor Chiara Letizia affonda le radici in età giovanile, quando lascia la vita di tutti i giorni, familiari e coetanei per abbracciare la vocazione ed entrare nel Convento di Clausura. Una vita pensata, meditata e sostenuta dagli organi ecclesiastici ma anche dai propri familiari, la mamma, il papà e le due sorelle.
L’impegno delle suore Clarisse è quello delle preghiere, dei silenzi, ma anche di tanto lavoro all’interno del Monastero e di isolamento dal mondo esterno per seguire con maggiore attenzione le vie del Signore.
La celebrazione Eucaristica del prossimo martedì, all’ombra del carisma di Santa Eustochia e alla presenza delle consorelle, di autorità religiose, familiari ed amici, rappresenta una tappa importante per il vissuto di Suor Chiara Letizia, ma anche un momento per farci riflettere non solo sulle scelte di vita, ma anche sul confine invisibile tra il mondo esteriore e il mondo dello Spirito.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P