22.7 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Settembre 26, 2022
spot_img
HomeSpettacoloMannarino ed Alex protagonisti del primo weekend di settembre

Mannarino ed Alex protagonisti del primo weekend di settembre

Continuano gli appuntamenti con la musica live in Sicilia. Domani (3 settembre) Mannarino porterà il suo nuovo tour a Catania (Villa Bellini) e domenica sarà di scena a Palermo (Teatro di Verdura). Sempre domani unica data siciliana per Alex. Il finalista di Amici 2021 sarà all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea.

Mannarino
3 settembre Villa Bellini di Catania; 4 settembre Teatro di Verdura di Palermo

Considerato uno dei migliori artisti italiani contemporanei, erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André, Mannarino, attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e un sound che attinge a ritmi d’Oltreoceano si è dimostrato un modello non omologato per le nuove generazioni. Con i suoi 4 album ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare. Brani come “Me so ‘mbriacato”, “Apriti Cielo” o “Marylou” sono diventati velocemente dei grandi classici.

Alex
3 settembre Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea

La data di Zafferana Etnea aprirà il tour di Alex. Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti come “Sogni al cielo”, brano con cui ottenne il posto all’interno del talent e prodotto nella versione definitiva da Katoo e del sostegno di artisti come Michele Bravi che gli ha regalato il suo brano inedito “Senza Chiedere permesso”.
La passione per il pianoforte lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale. È Londra ad aver fatto da palco alle sue prime esibizioni e a spingerlo a mettersi alla prova e conquistare il suo pubblico cantando canzoni inedite.

I biglietti per tutti i concerti sono in vendita online su Ticketone e nelle agenzie del circuito Sicilia Ticket. I tagliandi potranno essere acquistati anche al botteghino nel pomeriggio del concerto.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P