15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomePoliticaMaltempo. Chiusa l'A18 Roccalumera-Tremestieri. L'on. Lo Giudice: "riaprire almeno una corsia"

Maltempo. Chiusa l’A18 Roccalumera-Tremestieri. L’on. Lo Giudice: “riaprire almeno una corsia”

“In relazione alla disposizione di chiusura per 10 giorni del tratto autostradale A18, compreso tra gli svincoli di Roccalumera e Tremestieri, si rappresenta che la chiusura per tale lasso di tempo non è minimamente sopportabile per l’intera riviera jonica, sia per gli utenti che giornalmente  percorrono tale arteria viaria, sia per le comunità che si trovano con una strada statale invasa da mezzi pesanti e con la totale impossibilità di interventi anche per ambulanze e mezzi di soccorso qualora ve ne fosse necessità”. Ad affermarlo l’on. Danilo Lo Giudice all’indomani dell’interruzione del transito veicolare sull’A18 a causa di un masso caduto sulla carreggiata.

“Pur comprendendo – continua Lo Giudice – che la sicurezza deve essere posta al di sopra di qualunque ragionevole decisione, appare evidente e necessaria, la possibilità quantomeno di riaprire in tempi celerissimi, almeno una delle carreggiate dell’A18, nel tratto interessato dalla chiusura, dove prima si viaggiava già con senso unico alternato, al fine di evitare disagi e garantire comunque non solo la serenità quotidianità ai cittadini delle comunità interessate, ma principalmente la possibilità di intervento a eventuali mezzi di soccorso ove necessario.

Fermo restando che non spetta allo scrivente stabilire quali possano essere le soluzioni percorribili, ritengo comunque che l’ipotesi prospettata di chiusura di 10 giorni, rappresenta una ulteriore criticità insopportabile per le comunità interessate e l’intero territorio della fascia jonica.

Sicuro dell’attenzione che verrà prestata rispetto alla problematica sottoposta e di un benevolo e celere  accoglimento della presente, rimango in attesa di conoscere le determinazioni che verranno adottate in merito”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P