18.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeCinemaLa Gazzetta Jonica all’anteprima di ‘The Equalizer 3’. Brillante interpretazione per l’attore...

La Gazzetta Jonica all’anteprima di ‘The Equalizer 3’. Brillante interpretazione per l’attore santateresino Daniele Perrone al fianco di Denzel Washington

Un pescivendolo che vive ad Altamonte (nome inventato), paesino del sud Italia, un lavoratore coraggioso, marito affettuoso, amante della giustizia e che – purtroppo – si scontra con le vessazioni e i soprusi della criminalità organizzata. Questo è Angelo, alias Daniele Perrone, l’attore santateresino tra gli attori principali del nuovo film internazionale con Denzel Washington ‘The Equalizer 3 – Senza tregua’, prodotto dalla Sony Pictures.
Siamo andati a Roma nei giorni scorsi per vedere l’anteprima riservata alla stampa della pellicola che uscirà domani, 30 agosto, in tutti i cinema italiani e da settembre in tutto il mondo.
Abbiamo avuto la conferma di una sceneggiatura avvincente, circa 110 minuti di trama che saranno apprezzati dagli amanti del genere. Una fotografia seducente e un cast brillante per il film del regista statunitense Antoine Fuqua, l’ultimo capitolo della saga dell’ex agente della Cia Robert McCall (Denzel Washington) che lotta contro le ingiustizie e a difesa dei più deboli.
La conferma più piacevole è stata poter constatare la crescita professionale di Daniele Perrone, che riesce a trasmettere al personaggio, ad Angelo, quella umanità e quella sensibilità richiesta e che traspaiono dalle espressioni, dal tono delle parole, da ogni sguardo, dai gesti. Nella trama, la quotidianità di Angelo si intreccia con quella di Robert McCall il quale si ritrova, per varie vicissitudini, nel suo stesso paese. Angelo è uno dei personaggi buoni, positivi del film, insieme a quello interpretato da Remo Girone, altra colonna portante della sceneggiatura.
Perrone interpreta il ruolo con estrema autenticità, anche nelle scene più violente e crude che vedono come vittima Angelo il quale – con l’aiuto di “Roberto” e insieme a tutta la comunità del paese – proverà poi a rialzarsi. E proprio per immedesimarsi meglio nel personaggio di pescivendolo, prima delle riprese la produzione ha consentito a Perrone di svolgere diversi giorni di training in una delle pescherie più rinomate di Roma, per ‘capire il mestiere’.
Il protagonista Denzel Washington come al solito cattura lo spettatore con la sua recitazione magnetica. L’interpretazione del personaggio Robert McCall segna i tempi di tutto il film. E c’è da scommettere che molte delle sue espressioni cinematografiche sulla bellezza dei paesaggi della costiera amalfitana (dove è stato girato il film) e sull’accoglienza della gente del Sud fossero realmente genuine.
Accanto al doppio premio Oscar, nel cast figurano la nota attrice Dakota Fenning e gli attori del cast italiano: Gaia Scodellaro, Eugenio Mastrandrea, Remo Girone, Andrea Scarduzio, Andrea Dodero. Tra loro emerge la figura di Scarduzio, il quale interpreta con estremo cinismo e spietatezza il boss della camorra Vincent Quaranta.
Adesso non rimane che attendere il riscontro del pubblico.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P