24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomePoliticaIl sindaco di Roccafiorita Concetto Orlando nominato nel CDA dell'S.R.R., presidente è...

Il sindaco di Roccafiorita Concetto Orlando nominato nel CDA dell’S.R.R., presidente è Dafne Musolino

La Società consortile per la Regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti Messina Area Metropolitana (S.R.R.) di cui fanno parte i Comuni della Provincia Peloritana ha un nuovo presidente con il relativo Consiglio d’Amministrazione.

A succedere a Nicola Russo che ha retto le sorti della S.R.R. nella fase iniziale, è l’assessore alle Politiche ambientali del Comune di Messina, Dafne Musolino. Del Consiglio d’amministrazione fanno parte anche l’avvocato Fabio Famà, nominato per la Provincia di Messina, Matteo De Marco, sindaco di Villafranca Tirrena, Paolo Pino, Assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, e Concetto Orlando, primo cittadino di Roccafiorita.

Il sindaco del più piccolo Comune della Sicilia, Orlando, ha avuto il beneplacito dei primi cittadini della riviera Jonica, in quanto il suo paese continua a rimanere uno dei centri virtuosi, in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Il neo presidente della S.R.R. Città Metropolitana di Messina, Musolino, nel ringraziare l’uscente Nicola Russo (andrà a ricoprire la carica di Direttore generale di “Messina Servizi”) ha evidenziato che va a ricoprire un ruolo di “grande responsabilità” con la prerogativa di andare a realizzare “gli impianti pubblici per il tutto il territorio di Messina”. L’unica provincia, purtroppo, ancora indietro riguardo all’impiantistica per la gestione dei rifiuti.

L’assemblea della S.R.R., prima del nuovo Consiglio d’Amministrazione, ha nominato l’avv. Gabriella Cannata, componente del Collegio Sindacale, in sostituzione del dimissionario dott. Ramuglia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P