24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomePoliticaIl leader di Azione Carlo Calenda sabato 20 aprile sarà a Messina

Il leader di Azione Carlo Calenda sabato 20 aprile sarà a Messina

Il leader di Azione Carlo Calenda sabato prossimo, 20 aprile, sarà a Messina come tappa del suo tour siciliano in vista delle elezioni Europee. L’appuntamento è previsto alle ore 11.00 al Teatro Cristo Re e nell’occasione Calenda presenterà il suo ultimo libro ‘Il Patto’.

Saranno presenti tutti i referenti locali di Azione, dal segretario provinciale Andrea Ferrara alla candidata alle Europee di giugno Sonia Alfano.

Al centro della giornata i principali temi di attualità nazionale e locale, dal Ponte sullo Stretto al tema del lavoro, dalla sanità alla legalità fino alle priorità per l’Europa e alle dinamiche politiche. Il matrimonio tra Azione e la nuova lista di scopo ‘Stati Uniti d’Europa’ capitanata da Emma Bonino e Matteo Renzi alla fine non c’è stato. Anzi l’ormai ex presidente di ‘Più Europa’ Federico Pizzarotti ha deciso di abbracciare il progetto proprio di Calenda.

Nelle ultime ore il leader di Azione, che sarà anche a Siracusa e a Palermo, ha anche annunciato un nuovo candidato nella circoscrizione Isole (Sicilia e Sardegna), si tratta dell’avvocato Giangiacomo Palazzolo, già sindaco del comune di Cinisi (Palermo).

Leggi anche: Capitano Ultimo, Antoci e Sonia Alfano: alle Europee i partiti in Sicilia puntano sull’Antimafia

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P