Continua la stagione congressuale di Fratelli d’Italia in Sicilia. Dopo due giorni di incontri e confronti, prima a Taormina e poi a Roccalumera, sono stati eletti i coordinatori cittadini di FdI in diversi comuni della riviera jonica, alla presenza di parlamentari nazionali, regionali e rappresentanti siciliani e messinesi del partito guidato da Giorgia Meloni.
A Taormina è stata eletta Sakiko Chemi; a Santa Teresa di Riva Giacomo Rotondo; a Roccalumera è stato riconfermato Biagio Gatto; infine a Sant’Alessio Siculo eletto Alfredo Fichera.
Dopo il congresso di sabato a Taormina, i lavori di domenica, tenuti al Parco Letterario Salvatore Quasimodo, sono stati presieduti dal coordinatore provinciale di FdI, Giosuè Giardina, dal coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale, Salvo Ragno, e dal componente dell’Assemblea nazionale, Alberto Prestipino.
Presenti vari esponenti politici di FdI, tra cui: il senatore e coordinatore regionale Salvo Pogliese; la senatrice Ella Bucalo, vice responsabile Dipartimento Istruzione; l’assessore regionale Sport, Turismo e Spettacolo Elvira Amata. E con la partecipazione di diversi sindaci e amministratori locali.
Nel corso del congresso il senatore Pogliese ha preso la parola (clicca qui per vedere il suo intervento) illustrando le attività di governo portate avanti dal partito in ambito sia nazionale che regionale e sono state delineate le linee programmatiche che guideranno l’azione politica di Fratelli d’Italia nella zona jonica messinese nei prossimi anni. Mentre l’assessore Amata ha posto l’accento sulle esigenze del territorio con particolare riferimento ai giovani e alle potenzialità turistiche.