24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomePoliticaEuropee, partiti in fibrillazione. Conte lunedì a Messina, Laura Castelli si candida...

Europee, partiti in fibrillazione. Conte lunedì a Messina, Laura Castelli si candida e la Lega apre la nuova sede. Altri big in arrivo

In attesa della definizione e ufficializzazione delle liste, la campagna elettorale per le Europee del prossimo giugno inizia a entrare nel vivo anche in Sicilia e a Messina in particolare. Si susseguono riunioni, incontri, annunci e l’arrivo di big nazionali, oltre a quelli già previsti, da Carlo Calenda a esponenti di Fratelli d’Italia.
Giuseppe Conte lunedì a Messina, ecco il programma 
Lunedì 15 aprile il leader M5s Giuseppe Conte sarà a Messina per incontrare i cittadini dopo l’avviso di avvio del procedimento di espropriazione, in vista dell’annunciata approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Il programma prevede alle ore 17.30, presso il Capo Peloro Hotel, un incontro pubblico al quale parteciperanno i rappresentanti dei principali comitati cittadini contrari alla realizzazione dell’opera. L’incontro sarà aperto dagli interventi dei deputati Antonio De Luca, Capogruppo M5S all’Assemblea Regionale Siciliana e Nuccio Di Paola, coordinatore regionale M5S e della senatrice Barbara Floridia, presidente Commissione Vigilanza Rai. Concluderà l’assemblea il Presidente del M5S Giuseppe Conte.
Forza Italia lancia la campagna di tesseramento
Forza Italia invece ha lanciato da Piazza Cairoli l’avvio della campagna di tesseramento. “L’ultima è stata molto positiva, puntiamo questa volta a raddoppiare i numeri. Più cresce Fi a Messina, più cresce la città” ha detto il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano che ha presieduto l’iniziativa insieme a Bernardette Grasso, deputata all’Assemblea regionale siciliana e coordinatrice provinciale di Forza Italia in provincia di Messina e a Tommaso Calderone, deputato alla Camera.  “La presenza di Forza Italia – ha aggiunto Siracusano – è legata a valori europeisti, moderati, liberali, cristiani, atlantisti ed è quindi fondamentale, dunque il voto a Fi è un voto utile”.
La Lega apre la sede provinciale a Messina
Nel frattempo, sempre a Messina la Lega di Matteo Salvini ha inaugurato la sede provinciale, alla presenza del segretario provinciale senatore Nino Germanà, del sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia nonché responsabile regionale enti locali della Lega in Sicilia, del deputato regionale Giuseppe Laccoto, amministratori locali, dirigenti del partito e simpatizzanti della città e provincia.
Laura Castelli conferma la propria candidatura con la lista Libertà
In settimana poi Cateno De Luca annuncerà in varie tappe in tutta Italia i candidati della nuova lista Libertà che sarà presente alle Europee. Dopo lo stesso De Luca, Capitano Ultimo e Ismaele La Vardera, ha confermato la propria candidatura anche la presidente di Sud chiama Nord Laura Castelli. Per lei probabilmente previsto un posto nella circoscrizione Isole e in quella Nord Ovest.
(Dario Rinaldi)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P