24.8 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Giugno 26, 2024
HomeAttualitàEdilizia scolastica, 8 milioni dalla regione per cinque comuni jonici

Edilizia scolastica, 8 milioni dalla regione per cinque comuni jonici

«La Regione mette in campo altri sessanta milioni di euro per la riqualificazione e l’ammodernamento degli istituti scolastici siciliani. Prosegue la nostra attenzione verso l’edilizia scolastica dell’Isola per rendere i luoghi più accoglienti e sicuri per gli studenti».

Lo ha annunciato il presidente Nello Musumeci dopo un’azione di recupero di risorse presso il Ministero dell’Istruzione. A beneficiarne anche diversi comuni della fascia jonica messinese come Nizza di Sicilia per l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia “San Giuseppe” (992 mila euro); Pagliara con la manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola materna in Rocchenere (859 mila euro); Limina con l’adeguamento sismico, messa in sicurezza e riqualificazione della scuola dell’infanzia (397 mila euro); Letojanni con il completamento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della scuola “Biondo” (820 mila euro) e, infine, Francavilla di Sicilia con la messa in sicurezza della scuola primaria (via Napoli) di (5,1 milioni di euro).

«Grazie a queste risorse e con l’impegno delle amministrazioni comunali di riferimento dei vari territori – spiega l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla – si potrà ulteriormente procedere sulla riqualificazione del patrimonio edilizio degli istituti scolastici siciliani per rendere più sicuri e vivibili gli spazi nei quali, ogni giorno, gli studenti siciliani esercitano il loro diritto allo studio. La pandemia ha certamente favorito una maggiore attenzione sulle condizioni strutturali di molte scuole e, di conseguenza, sulla necessità di un ammodernamento generale».

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P