27.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 14, 2024
HomeAttualitàCovid, ritornano i buoni spesa a S. Teresa per fronteggiare il disagio...

Covid, ritornano i buoni spesa a S. Teresa per fronteggiare il disagio economico e sociale

Ritornano i buoni spesa a Santa Teresa di Riva per fronteggiare il disagio sociale ed economico esploso con la pandemia da Covid-19. Destinatari saranno i cittadini singoli o nuclei familiari residenti che si trovano in condizioni economiche disagiate tali che non consentano di provvedere ai bisogni primari alimentari ossia i nuclei più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e, tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Sono state messe in campo risorse per quasi 57mila euro. Chi sarà beneficiario della misura riceverà un importo di 300 euro per nucleo familiare con un solo componente, 400,00 euro con due, 600,00 euro con tre, 700,00 euro con quattro e 800,00 euro con cinque e più componenti. A titolo esemplificativo se un nucleo di 4 persone dichiara per il mese di aprile un reddito di 300,00 euro, riceverà per differenza 400,00 euro.

L’istanza va presentata esclusivamente per via telematica collegandosi all’indirizzo web www.comune.santateresadiriva.me.it/bonus. Il termine ultimo è entro le ore 12.00 di venerdì 21 maggio. Eventuali domande presentate fuori termine saranno escluse dalla graduatoria.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P