15.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeSportEccellenza: sono i pugliesi del Martina i prossimi avversari della Jonica per...

Eccellenza: sono i pugliesi del Martina i prossimi avversari della Jonica per il sogno serie D

La Jonica in Puglia. Sarà il Martina Calcio l’avversario dei giallorossi nel play-off di Eccellenza che vale l’accesso alla quarta serie nazionale. I santateresini sfideranno una società storica del calcio italiano che può vantare per tanti anni una militanza in serie C. Il Martina nel girone B dell’Eccellenza si è classificato al primo posto con 61 punti, frutto di 20 vittorie, una sconfitta e 5 pareggi. Ieri, nello scontro diretto con il Barletta per l’accesso diretto alla serie D, i martinesi escono sconfitti per 4-2 dal comunale di Taranto, nonostante l’ingaggio nelle ultime settimane dell’attaccante Antonio Picci, protagonista della promozione dalla Serie D alla Serie C, realizzando 22 gol in 28 presenze.
Non sarà facile per la squadra giallorossa affrontare una squadra così blasonata. La gara d’andata verrà disputata domenica 29 maggio in Puglia, il ritorno domenica 5 giugno a Santa Teresa di Riva.
A qualificarsi per il turno successo il sodalizio che nei due incontri avrà ottenuto il punteggio maggiore. In caso di parità passerà il turno la squadra che ha realizzato più gol in trasferta. Se ci fosse ancora equilibrio saranno i tempi supplementari a sancire la squadra qualificata e in caso di ulteriore parità saranno calciati i tiri di rigore.

I piu' letti