24 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeSportEccellenza - Goleada della Jonica Fc che vede la zona playoff

Eccellenza – Goleada della Jonica Fc che vede la zona playoff

Pokerissimo della Jonica Fc nella ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza. I giallorossi tornano alla vittoria superando nettamente per 5 a 0 nello scontro diretto il Real Siracusa Belvedere. E’ il terzo successo consecutivo con goleada al comunale di Bucalo, a ulteriore dimostrazione che la Jonica è senza dubbio in questo momento tra le squadre più in forma del campionato, nonostante l’immeritato passo falso di Paternò della scorsa settimana che si è portato dietro anche alcuni strascichi polemici tra le sue società.
Ma le notizie positive non finiscono qui, perché con questi tre punti la Jonica sale a 34 lunghezze in classifica, superando proprio il Real Siracusa e agguantando il quinto posto in classifica. Vedremo ora quali saranno gli sviluppi in ottica playoff. Un epilogo di stagione comunque impensabile soltanto fino a due mesi fa, quando la società ha affidato la responsabilità tecnica a Enzo Famulari – coadiuvato da Giovanni Ruggeri – e il primo obiettivo era raggiungere una tranquilla salvezza.
Tornando all’incontro, è stata una gara senza storia sin dall’inizio e con un risultato che poteva essere anche più rotondo. Basti pensare che tutte le reti sono state realizzate nella prima frazione di gioco. Gli ospiti dal canto loro hanno confermato tutte le proprie difficoltà nel reparto difensivo (40 reti subite, la seconda peggior difesa del campionato) che nulla toglie alla splendida performance degli attaccanti giallorossi. Altra nota di rilievo è infatti la tripletta del brasiliano Dos Santos, che ha ormai raggiunto la piena forma fisica e più confidenza sotto porta.
Ad aprire le marcature proprio Dos Santos, al 13’, che raccoglie dentro l’area un cross insidioso di capitan Savoca e insacca di destro sotto la traversa. Al 27’ palo di Mena dal limite d’area a seguito di un fraseggio con Dos Santos e assist di tacco. E’ il preludio al raddoppio che arriva un minuto dopo grazie a una iniziativa personale dell’eclettico De Jesus con una conclusione angolata dalla distanza. Passano altri tre minuti e il solito De Jesus, sulla destra, crossa dalla tre quarti in area dove l’accorrente Mena in tuffo di testa trafigge per la terza volta il portiere ospite. Nel finale di primo tempo ci pensa ancora Dos Santos a chiudere definitivamente i giochi, prima realizzando con un tiro dal limite e poi, il 5 a 0 al 41’, al termine di un’azione di contropiede con appoggio in rete dopo aver dribblato anche l’incolpevole Aglianò.
Tabellino: Jonica Fc – Real Siracusa Belvedere 5 – 0
Reti: 13, 39’ e 41’ Dos Santos, 28’ De Jesus, 31’ Mena

Jonica Fc: Pontet, Savoca, Morello (58’ Micalizzi), Baldè, Staris, Perez, Bozzanga (60’ Lanza), Zago, Dos Santos (71’ Musso), De Jesus (64’ De Leon), Mena (75’ Verdura). All. Famulari-Ruggeri

Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Guzzardi, Brancato, Iseppon, Ulma, Puzzo, Miraglia (50’ Nanè), Spoto, Frittitta, Quarto (50’ Sigona), Rossitto. All. Jemma

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P