15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomeSportEccellenza - Boccata d'ossigeno per la Jonica, tre punti e fuori dalla...

Eccellenza – Boccata d’ossigeno per la Jonica, tre punti e fuori dalla zona play out – VIDEO

Boccata d’ossigeno per la Jonica Fc che torna al successo nel campionato di Eccellenza: 1 a 0 nello scontro salvezza contro l’Atletico Catania. Una gara sofferta, decisa dal calcio di rigore realizzato dallo specialista Enzo Zago (immagini video da Tele90) e conclusa dai padroni di casa in inferiorità numerica per l’espulsione, a metà secondo tempo, dello stesso Zago per doppia ammonizione.

Tre punti importantissimi, grazie ai quali la Jonica guadagna qualche posizione togliendosi dalla zona play out. E che fanno sorridere il nuovo staff tecnico guidato dal duo Famulari-Ruggeri, la cui impronta si è vista sia nell’impostazione dell’azione di gioco, in fase offensiva, sia nella parte finale di gara quando – in dieci uomini – la Jonica ha giocato con tre difensori riuscendo a mantenere comunque la porta inviolata.

Il reparto d’attacco ha mostrato più vitalità ma le difficoltà sotto rete persistono. Anche contro l’Atletico Catania i locali hanno costruito diverse palle gol concluse però in maniera precipitosa e con troppa imprecisione. Promettente l’esordio del nuovo acquisto Meite Alassane, l’attaccante francese si è mosso tanto ma anche per lui diversi errori in area di rigore.

Dal canto suo l’Atletico Catania ha avuto un paio di occasioni per tempo, anche sul punteggio di parità, che se realizzate avrebbero sicuramente reso molto ardua la rimonta per i padroni di casa.

Ora per la Jonica sarà necessario riuscire a dare continuità. Non sarà facile considerato che servirà uscire imbattuti sul campo del Modica, terzo in classifica e subito a ridosso del duo di testa, Paternò ed Enna.

Tabellino

Jonica Fc – Imesi Atletico Catania            1 – 0

Marcatore: 28’ Zago (rig)

Jonica Fc: Pontet, Micalizzi, Morello, Balde (Bozzanga), Staris, Perez, Alassan (Tabares), Zago (espulso), Mena (Verdura), De Jesus, Carastoian (Dominguez). All. Famulari-Ruggeri

Imesi Atl. Catania: Vitale, Spampinato, Russo, Sarco, Giuffrida, Zagami, Anastasio, Mairoano, Giannaula, Leonardi, Zanella. All. Serafino

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P