15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomeSportEccellenza - Alla Jonica Fc non riesce il colpaccio. Finisce in parità...

Eccellenza – Alla Jonica Fc non riesce il colpaccio. Finisce in parità a Gela

Non riesce il colpaccio alla Jonica Fc di Santa Teresa di Riva contro l’ostico Città di Gela. Allo stadio Vincenzo Presti finisce 0 a 0, al termine di una partita molto intensa, con azioni da rete da ambo le parti – soprattutto nella seconda frazione di gioco. Alla fine il risultato di parità forse è quello più giusto.
La Jonica si è presentata in campo in formazione rimaneggiata nel reparto offensivo, con l’argentino Musso e il brasiliano De Flavinho Carioca affaticati. Per questo il tandem Famulari-Ruggeri ha preferito cambiare schema di gioco, optando per il 4-3-1-2 e puntando su Mena e il giovane Verdura in attacco davanti a De Jesus, con Carastoian in panchina.
Una Jonica che per gran parte dell’incontro ha dettato il ritmo di gioco grazie soprattutto alla migliore qualità di palleggio degli ottimi Baldè e dello stesso De Jesus, considerato dagli addetti ai lavori il migliore in campo e che ha sfiorato anche la rete centrando la traversa.
Le prime occasioni da rete sono di marca giallorossa, con il portiere di casa costretto agli straordinari. Poi nella ripresa al 68’ è il nuovo entrato Carastoian, partito in sospetta posizione di fuorigioco, a calciare in rete ma sulla linea il calciatore di casa Tamoini salva sulla linea. All’83’ invece viene annullato una rete a Mena per offside, decisione che ha sollevato le proteste degli ospiti.
Il finale è di marca gelese. All’88’ Signatè da ottima posizione effettua un tiro cross sul quale D’Agosto non arriva per un soffio. Un minuto dopo è lo stesso D’Agosto, solo davanti al portiere, a provare la soluzione di precisione ma l’ottimo Pontet si fa trovare pronto e respinge, portando così la sua imbattibilità a 450’ minuti di gioco.
Entrambe le squadre hanno chiuso in 10 uomini per le espulsioni nel finale di Staris per gli ospiti e Rasoufe per i padroni di casa. Ultimi minuti di gara molto concitati ma caratterizzati da grande sportività dai ventidue in campo.
La Jonica con questo pareggio mantiene il sesto posto in classifica a ridosso delle squadre in zona play-off.
La squadra della Jonica: Pontet, Savoca, Morello, Baldè, Staris, Perez, Bozzanga (51’ Carastoian), Zago, Verdura, De Jesus, Mena. All. Famulari-Ruggeri

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P