31.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Agosto 2, 2021
spot_img
HomePoliticaDavide Paratore ufficializza la sua candidatura a sindaco di Antillo

Davide Paratore ufficializza la sua candidatura a sindaco di Antillo

È ufficiale la terza candidatura a sindaco di Antillo di Davide Paratore. Il primo cittadino uscente, approfittando della nuova legge elettorale che prevede il terzo mandato per i sindaci nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti e sostenuto dall’attuale maggioranza, scopre le carte e anticipa i tempi comunicando alla cittadinanza le sue intenzioni. Dopo la riunione dell’altra sera la determinazione di tutto il gruppo è di continuare il percorso iniziato già nel 2011. Secondo quanto si apprende c’è la volontà di riconfermare tutti, principalmente gli assessori Simone Bongiorno (vicesindaco), Simona Lo Schiavo, Noemi Palella e Daniele Lo Giudice. Piena fiducia anche al presidente del consiglio Marco Paratore. Non tutti i consiglieri uscenti potrebbero ricandidarsi. Molto probabilmente tra i candidati potrebbe esserci la 19enne Valeria Ambruno, alla sua prima esperienza politica.

“Vogliamo dire a tutti le nostre intenzioni – dichiara il sindaco Davide Paratore – e non aspettare sempre l’ultimo minuto. Il nostro progetto è chiaro da oltre dieci anni e si chiama Antillo. Ringrazio il gruppo che ancora una volta sosterrà la mia candidatura a primo cittadino. C’è la volontà di riconfermare tutto il gruppo ed anche la necessità di aggiungere nuova linfa alle nostre idee. In questi anni molti progetti sono stati portati avanti grazie ai finanziamenti ottenuti, tanti sono in itinere ed ancora molti aspettano di essere realizzati. Siamo qui a scommetterci nuovamente sperando che gli antillessi vorranno ancora una volta affidare la guida del paese a chi in questo decennio si è speso per tutta la comunità con cui abbiamo affrontato anche momenti difficili, come l’alluvione del 2015”.

Per la prossima tornata elettorale prevista il 10 ottobre non c’è ancora un nome su chi sarà l’avversario di Paratore. Molte le riunioni sul fronte opposto senza ancora un candidato alla poltrona più importante.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P