16.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaDanilo Lo Giudice eletto coordinatore regionale di Sud chiama Nord

Danilo Lo Giudice eletto coordinatore regionale di Sud chiama Nord

Giornata segnata dal lutto che ha colpito l’onorevole Cateno De Luca per la scomparsa del padre

Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa di Riva, è stato eletto per acclamazione coordinatore regionale di Sud Chiama Nord nel corso dell’assemblea regionale che si è tenuta a Palermo.

Individuati anche tre vice coordinatori: Edy Bandiera, Davide Vasta, Gino Macaddino; un tesoriere: il sindaco di Roccalumera Giuseppe Lombardo; un responsabile dell’organizzazione: Angelo Bellina.

Una giornata segnata dal lutto che ha colpito il leader Cateno De Luca per la scomparsa del padre, ricordato dall’assemblea con un momento di cordoglio.

“Nonostante il momento particolare – ha affermato l’onorevole Lo Giudice – abbiamo il dovere di dimostrare di poter andare avanti anche quando Cateno non è presente (…) Oggi siamo il primo partito in Sicilia. Questo non può essere considerato un traguardo, ma deve essere un punto di partenza. Dobbiamo dimostrare in ogni competizione elettorale che siamo sempre la prima forza politica in Sicilia, dando a Cateno la legittimità di essere eletto presidente della Regione siciliana. Siamo riusciti a superare i 15.000 tesserati – ha aggiunto – costruendo una rappresentanza territoriale forte e concreta, composta da persone serie, determinate e che amano davvero la nostra terra e il nostro movimento”.

Nel corso dell’assemblea, coordinata dal sindaco di Messina Federico Basile, sono stati indicati anche i membri della segreteria regionale: Francesco Alberghina, Ludovico Balsamo, Matteo Bommarito, Vaerio Buscemi, Clara Crocè, Alessandro De Leo, Giuseppe Di Rosa, Nadia Garro, Ismaele La Vardera, Filippo Brutto, Paolo Monaca, Concetta Rotino, Matteo Sciotto.

Sud chiama Nord si prepara adesso per il congresso nazionale che si terrà venerdì 1 e sabato 2 marzo a Taormina.

(All’onorevole Cateno De Luca le condoglianze dai giornalisti della Gazzetta Jonica)

Leggi anche: La piazza romana di Cateno De Luca, tra agricoltori e attacchi a Lollobrigida e Salvini

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P