18.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeAttualitàCovid-19, salgono i contagi a Taormina. Bolognari: "scuole chiuse e zona arancione"

Covid-19, salgono i contagi a Taormina. Bolognari: “scuole chiuse e zona arancione”

Salgono ancora i contagi da Coronavirus a Taormina e il sindaco Mario Bolognari chiude per altri tre giorni le scuole e annuncia la zona arancione che verrà disposta dalla presidenza della Regione Siciliana probabilmente in via ufficiale già nella giornata di giovedì.
L’ufficio del Commissario ad acta per l’emergenza Covid19 di Messina ha avvertito il sindaco Mario Bolognari di aver chiesto alla Presidenza della Regione Siciliana la dichiarazione della zona arancione per il territorio del Comune di Taormina. “Verosimilmente il provvedimento regionale interverrà entro qualche ora e che, in ogni caso, al di là della dichiarazione formale, la condizione epidemiologica del comune di Taormina è già da zona arancione”, ha detto Bolognari.
Il sindaco di Taormina ha disposto con relativa ordinanza del 12 gennaio 2022 “ulteriori misure per la prevenzione della diffusione dei contagi da Covid e la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della città e delle attività ludiche o sportive nei giorni 13, 14 e 15 gennaio”.
“Dai dati forniti dalla nuova piattaforma risultano ad oggi 215 positivi a seguito di tampone molecolare e 38 da tampone rapido – spiega Bolognari -. Inoltre dalla medesima piattaforma risultano 16 nuovi positivi nella giornata odierna. Tra i casi indicati, quelli relativi a soggetti in età scolare costituiscono una percentuale significativa. Il rientro a scuola, in assenza di un preventivo screening di tutta la popolazione scolastica e nella quantità ancora limitata di vaccinazioni della popolazione scolastica, costituisce oggettivamente un rischio che potrebbe aggravare la situazione epidemiologica del comune”.

I piu' letti