31.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSportContinua la padel mania in Sicilia. Boom di strutture e campi, da...

Continua la padel mania in Sicilia. Boom di strutture e campi, da Palermo a Messina

Continua la #padelmania in Sicilia. L’Isola è tra le ‘Fab Three’, le tre regioni che guidano la graduatoria dell’incidenza del padel in Italia per numero di campi. Con un aumento pari al 12% rispetto allo scorso anno, la Sicilia è la terza regione italiana con 843 campi dietro a Lazio e Lombardia.

La media campi per circolo è di 2,6 e le strutture sportive che ospitano campi da padel nella regione sono 326 e ben 115 (30%) i comuni siciliani con almeno un club di padel.

Palermo è la provincia che fa da guida – 60 tra club e strutture ricettive per 175 campi – seguita da Catania (59-175) e Siracusa (52;138). Ma la presenza di questo sport è molto forte anche nelle altre province: Messina (46 strutture e 91 campi), Agrigento (37-71), Ragusa (24-64), Trapani (22-57), Caltanissetta (10-23) e infine Enna (6-7). In Italia ci sono più di 3450 strutture 9.200 campi.

La Sicilia dopo Lazio e Lombardia è dunque la terza regione e il successo del padel in questa regione è certamente uno dei motivi che ha portato qui uno degli appuntamenti più attesi del circuito della Mediolanum Padel Cup. Si tratta dell’Open FITP che fino a domenica 2 giugno offrirà il grande spettacolo del padel al Country Time Club di Palermo con giocatori del calibro di Simone Cremona (nella foto di Giampiero Sposito), numero 7 italiano e 13 nel mondo o gli argentini ex top 20 della classifica Mondiale German Tamame e Cristian Calneggia, due ‘leyendas’ della scena internazionale per molti anni.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P