23.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Ottobre 6, 2022
spot_img
HomePrimo PianoCalcio, 1a Cat. Furci, esordio amaro a Biancavilla

Calcio, 1a Cat. Furci, esordio amaro a Biancavilla

Atletico Biancavilla – Furci 2 – 1

Marcatori: 29’ Proteggente, 51’ La Manna, 74’ Scandurra

Atletico Biancavilla: Cottone, Inzerilli, La Manna, Morrone, Randazzo, Bonaccorso, Cavallaro, Milone, Scandurra, Di Paola, Viola. All.: Pistorio.

Furci: Bartolotta, Di Nuzzo (72’ Ingegneri), Burgio, Giuffrida, Di Bella (65’ Visalli), D’Amico R. (78’ Casablanca), Smiroldo, D’Amico L., Cavallaro, Curcio, Proteggente. All.: Ragusa

Arbitro: Arculeo di Catania.

Biancavilla – Esordio amaro per il nuovo Furci del presidente Marisca. L’Atletico Biancavilla si è imposto 2 a 1 sul proprio terreno di gioco. E’ stata una gara equilibrata. Entrambe le compagini sono state molto attente in fase difensiva per poi cercare di colpire con veloci ripartenze. Prima frazione di gioco in cui i ragazzi di mister Ragusa hanno provato a fare male agli avversari prima con il neo acquisto Smiroldo e poi con l’attaccante D’Amico. Ma in entrambi i casi il portiere locale è stato molto attento. Alla mezz’ora ospiti in vantaggio grazie ad una pregevole sforbiciata di Proteggente che ha trafitto l’estremo difensore avversario. Ripresa dove i padroni di casa partono fortissimo. Al 51’ su conclusione di La Manna, il difensore furcese Di Nuzzo ha deviato sfortunatamente il pallone nella propria rete. La musica si è ripetuta al 74’ quando Giuffrida ha sorpreso il proprio portiere dopo un tiro cross di Scandurra. Una vera sfortuna per il Furci. I ragazzi locali allenati da Pistorio hanno legittimato la vittoria colpendo una traversa nei minuti finali. Una bella vittoria per il Biancavilla che da neo promossa non ha avuto nessun timore della nuova categoria ed ha giocato una gara gagliarda conquistando i tre punti in palio. Furcesi a cui mancavano Sanfilippo, Di Bartolo, Giannetto e Costa, anche se questa chiaramente non può essere una giustificazione per un secondo tempo giocato in maniera non impeccabile.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P