12.4 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Marzo 5, 2024
HomePrimo PianoBuona la prima per l'Amando volley nel campionato di serie B1

Buona la prima per l’Amando volley nel campionato di serie B1

Buona la prima per l’Amando volley Farmacia Schultze. Con il successo per 3 set a 1 al PalaBucalo contro le abruzzesi dell’Altino volley è iniziato nel migliore dei modi il campionato di serie B1 per le ragazze di mister Prestipino.

Il primo set ha visto le due squadre lottare punto a punto, con l’Amando che nel finale, avanti 24 a 21 e con tre set point da giocarsi, è riuscita a farsi sorprendere. Improvviso blackout delle santateresine, una battuta sbagliata, una schiacciata murata e le abruzzesi con un parziale di 5 a 0 sono riuscite a ribaltare il punteggio conquistando il primo parziale per 26 a 24.

Trascinata dalle veterane Bertiglia e Nielsen, 20 punti ciascuno, l’Amando non si è scomposta, riuscendo a non accusare il colpo e a strappare il secondo set dopo un sofferto parziale per 25 a 21. Galvanizzate dall’aver rimesso in piedi l’incontro, la squadra dello sponsor Farmacia Schultze ha iniziato il terzo set con un allungo che non ha permesso alcuna possibilità di recupero alle abruzzesi, roster coriaceo candidato a essere uno dei protagonisti della stagione. Così il terzo parziale si è concluso a favore dell’Amando Volley per 25 a 15. Il quarto set ha suggellato la vittoria delle padrone di casa, con l’ultimo punto affidato a Matrullo e il punteggio finale fissato sul 25 a 21.

“E’ stata una partita intensa – ha commentato a fine gara mister Sandro Prestipino -. Dopo il primo set le ragazze hanno reagito alla grande, si sono unite nei momenti di difficoltà esprimendo il massimo dal gioco che possiamo offrire in questo momento, tra infortuni e assenze. Ci godiamo i tre punti, con l’ambizione di disputare un bel campionato divertendoci”.

Per la schiacciatrice Marcela Nielsen è stata “una partita stancante ma bella: siamo state brave a dimenticare subito il primo set e a riprendere dal secondo con la voglia di fare bene”. (foto di Giuseppe Zanghì).

Tabellino: Amando Volley – Altino Volley        3          1

Parziali: 24-26; 25-21; 25-15; 25-21

Amando volley: Bertasi 9; Spitaleri; De Luca 2; Bilardi 7; Quiligotti L; Matrullo 12; Bonfitto; Nielsen 20; De Candia; Santoro; Bertiglia 20.

Battute sbagliate 10; Ace 8; Muro 9

Altino volley: De Camillis; Ferrara L; Giordano 2; Cometti 14; Montechiarini; Orazi; Angeloni; Ricci 7; Giometti 11; Micheletti; Tega 16.

Battute sbagliate 12; Ace 2; Muri 10

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P