23.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeSport1a Categoria: Il Casalvecchio segna 6 reti. Doppiette per Costa e D'Amico....

1a Categoria: Il Casalvecchio segna 6 reti. Doppiette per Costa e D’Amico. Prima gioia per il S.Teresa con De Luca. Tris del Real Itala col Giardini

Terza giornata del campionato di Prima Categoria girone D. Ci sono state tre vittorie interne, due pareggi ed una vittoria esterna. La gara tra Furci e Akron Giarre è stata rinviata a mercoledì prossimo. Attualmente in testa alla classifica ci sono tre squadre a sette punti: Casalvecchio, Real Rocchenere e Real Itala. Andiamo ad analizzare tutti i match disputati.

Città di Linguaglossa – Casalvecchio 2 – 6 – La vittoria più larga di giornata è stata quella della compagine allenata da Miuccio che ha rifilato ben sei reti al Linguaglossa. Il Casalvecchio attualmente, oltre come detto a ricoprire la prima posizione, ha il miglior attacco del campionato con dodici reti. In casa degli etnei ad andare a segno sono stati Costa con una doppietta, Saglimbeni, Torsevia e D’Amico anche lui con una doppietta. Quest’ultimo è il capocannoniere del torneo con cinque centri.

Virtus Etna – Real Rocchenere 1 – 1 – Pareggio importante per i ragazzi di Mangiò che mantengono la testa della classifica in concomitanza con le compagini sopracitate. Gara giocata a ritmi alti, con veloci capovolgimenti di fronte. Primo tempo dove i locali sono passati in vantaggio grazie ad una bella azione finalizzata da Sapienza. Pochi minuti dopo Aloisi ha sfruttato una svarione difensivo ed ha siglato il pareggio. Ripresa meno vibrante, dove hanno prevalso le difese ben organizzate.

Città di S.Teresa – S.Venerina 1 – 0 – Il Città di S.Teresa ha sconfitto uno a zero il temibile S.Venerina. I ragazzi di Spadaro hanno voluto fortemente questa vittoria, la prima del loro campionato. A decidere il match dopo quasi dieci minuti di gioco è stato un colpo di testa del giovane De Luca, classe 2006. I santateresini dopo questa vittoria sono arrivati a quota cinque punti in classifica. Gli etnei invece restano fermi a quota sei.

Real Itala – Giardini Naxos 3 – 0 – La vittoria più importante di giornata è stata quella del Real Itala di mister Peditto che ha sconfitto una delle squadre più in forma del momento, il Giardini Naxos per tre a zero. D’Angelo ed una doppietta dell’attaccante De Tommasi hanno portato gli italesi a sette punti ed in vetta alla classifica. Una gara giocata in maniera impeccabile dai padroni di casa che puntano a fare un campionato importante. Per gli ospiti una battuta d’arresto dopo due vittorie consecutive.

Atl. Binacavilla – Zafferana 3 – 2 – I padroni di casa hanno conquistato la prima vittoria in campionato superando non senza difficoltà lo Zafferana. Nicolosi ed una doppietta di Di Paola hanno regalato i tre punti ai locali. Grasso e Privitera sono andati a segno per gli ospiti che rimangono a zero punti in classifica.

Riposto Calcio – Città di Mascali 2 – 2 – Il derby etneo tra Riposto e Mascali è finito in parità, 2 a 2. Gli ospiti hanno acciuffato il pareggio nei minuti finali con Cartellone e Bonomo. Per i locali avevano segnato nella prima frazione di gioco Bonaventura e Garufi.

CLASSIFICA

Casalvecchio 7

Real Rocchenere 7

Real Itala 7

S.Venerina 6

Giardini Naxos 6

Virtus Etna 5

Città di S.Teresa 5

Akron Giarre 4

Furci 3

Biancavilla 3

Città di Mascali 1

Riposto Calcio 1

Zafferana 0

Città di Linguaglossa 0

 

PROSSIMO TURNO

Casalvecchio – Calcio Furci

Real Rocchenere – Riposto Calcio

Akron Giarre – Real Itala

Città di Mascali – Città di S.Teresa

Giardini Naxos – Atl.Biancavilla

Zafferana – Virtus Etna

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P