26.9 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeMessinaBeach soccer, Riviera Nord e Unime vincono la tappa di Messina

Beach soccer, Riviera Nord e Unime vincono la tappa di Messina

I ragazzi di Riviera Nord e le ragazze di Unime incassano ai calci di rigori la vittoria nella prima tappa del campionato regionale di beach soccer Serie B, “Sabbie di Sicilia”, voluto dalla Lnd Sicilia, guidata dal presidente Sandro Morgana, e promossa dai Soci Vittoria.
A decidere la finale maschile è il portiere Manuel Raimondi che segna allo scadere il gol del pari segnato dal catanese Valenti, e poi trasforma il rigore decisivo. Battuto il Catania Beach Soccer del presidente Giuseppe Bosco, che ha schierato la formazione Under 20. Il terzo posto è stato assegnato – dopo il reclamo vinto sul Fair Play (che aveva vinto per 4-3 sul campo) – al Villafranca. La classifica, dal quinto all’ottavo posto, premia, nell’ordine, Ronin, Virtus Messina, Pgs Luce, Asd Siac.
Nel torneo femminile, dopo aver battuto rispettivamente il Vittoria (5-0) e la Virtus Femminile Marsala (7-6 dopo i calci di rigore, 4-4 dopo i tempi regolamentari), il Catania Beach Soccer e Unime si sono ritrovate a disputare una finale avvincente. Dopo il 2-2, al termine dei supplementari, l’interminabile lotteria dei penalità premi per 6-5, la formazione di casa, trascinata da un nutrito tifo locale e con il portiere De Domenico miglior giocatrice e decisiva tra i pali.
beach soccer messina
Alla premiazione erano presenti il delegato Figc Lnd di Messina, Lacava, e il delegato Figc Lnd Ragusa, Gino Giacchi; il componente della commissione nazionale beach soccer e presidente de i Soci, Fabio Nicosia; il delegato regionale del settore beach football Mario Porretta; il delegato Aia per il beach soccer, Vincenzo Cascone. Promossa a pieni voti la location che ospiterà nel prossimo weekend la Coppa Italia: l’area beach soccer, il villaggio all’insegna del divertimento, della musica e dello street food e lo scenario mozzafiato hanno fatto la differenza. Alla premiazione il consigliere comunale Raimondo Mortelliti, presidente della Commissione consiliare Sport e Cultura.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Morgana che ha ribadito la ferma volontà di portare il beach soccer in giro per la Sicilia, toccando 4 mete turistiche e proponendo un evento dal punto di vista agonistico significativo perché guarda in prospettiva.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Il campionato regionale di Serie B riprenderà, dal 12 al 14 luglio prossimi a San Vito Lo Capo. La terza e ultima tappa andrà in scena a Marina di Modica, dal 26 al 28 luglio, per chiudere a Marina di Ragusa dal 9 all’11 agosto 2024.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P