19.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 12, 2024
HomeAttualitàAl via i ristori a viaggiatori e operatori turistici per gli incendi...

Al via i ristori a viaggiatori e operatori turistici per gli incendi in Sicilia della scorsa estate

A partire dalle ore 12.00 di venerdì 19 gennaio 2024 e fino alle 12.00 di venerdì 16 febbraio sarà attiva, a questo link, la piattaforma informatica del ministero del Turismo, attraverso la quale potranno trasmettere istanza di accesso al contributo i viaggiatori e gli operatori del settore turistico e ricettivo danneggiati dagli incendi che hanno colpito la Sicilia tra il 17 luglio e il 7 agosto 2023. A darne notizia è il magazine online L’Agenzia di viaggi.

A inizio dicembre era arrivata la firma sul provvedimento ristori per gli incendi in Sicilia e Sardegna, stabiliti ad agosto nel decreto Omnibus, varato dal governo prima della pausa estiva. Era previsto che il decreto sarebbe stato adottato entro 45 giorni dalla data di entrata in vigore dello stesso, ma i tempi si sono allungati.

Il Fondo, era stato istituito su proposta del ministro del Turismo Daniela Santanchè: inizialmente di 10 milioni di euro, era stato poi esteso a 15 milioni. A beneficiare dei ristori, tra gli altri, «agenzie di viaggi e tour operator, strutture extra-alberghiere, stabilimenti termali e balneari, parchi tematici, parchi divertimento, agriturismi e campeggi».

Leggi anche: Firmato dopo quattro mesi il decreto ristori per gli incendi in Sicilia, ma l’avviso ancora non c’è

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P