15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomeSaluteAl Centro Diagnostico del dott. Fiumara incontro con l'associazione "Amici Obesi Onlus"

Al Centro Diagnostico del dott. Fiumara incontro con l’associazione “Amici Obesi Onlus”

Santa Teresa di Riva – “Sabato 16 Dicembre dalle 16:00 si terrà presso il Centro Diagnostico del Dott. Francesco Fiumara, in via Padre Giampietro Rigano n.21, a Santa Teresa di Riva (ME), la prima riunione del GAMA, il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto di Amici Obesi Onlus, un’associazione nata a Milano nel 2005 che da supporto ai pazienti obesi di tutto il territorio nazionale, per colmare esigenze informative sulla malattia dell’obesità e sui possibili percorsi di cura per affrontarla e combatterla.

Gli incontri sono gratuiti e liberi, riservati ai pazienti o ex pazienti obesi e persone in sovrappeso o persone che soffrono di disturbi alimentari.  È esclusa la presenza di personale medico o esperti di settore. Il GAMA offre, infatti, uno spazio dedicato a chi vuole condividere una parte del proprio percorso, sciogliere nodi emozionali e confrontarsi con chi ha vissuto e vive lo stesso malessere, per sostenersi vicendevolmente e affrontare al meglio il proprio percorso di cura. Le riunioni, periodiche, saranno guidate da un moderatore, anch’esso paziente ex obeso o in corso di cura. Il 16 sarà presente Iris Zani, presidente Amici Obesi Onlus, che condividerà con gli astanti la sua esperienza di ex paziente bariatrica.

Ricordiamo che il Centro di Diagnostica per Immagini del Dott. Francesco Fiumara è particolarmente attento al tema dell’obesità e da giugno è centro satellite Inco, l’Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità, con sede principale a Milano, presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, Gruppo San Donato. Inco è diretto dal chirurgo bariatrico Dott. Alessandro Giovanelli, che con cadenza mensile, insieme al collega Dott. Andrea Califano e a un team specializzato multidisciplinare, effettua prime visite e visite di controllo e follow-up post operatorio presso il nostro centro diagnostico”.

Per info e contatti: amiciobesi@gmail.comcdifiumara@gmail.com

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P