29.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 21, 2023
spot_img
HomeCulturaA S. Teresa di Riva la presentazione del libro "I ricetti di...

A S. Teresa di Riva la presentazione del libro “I ricetti di Teresina, Pippinedda e i cummareddi”

Il 23 Dicembre alle ore 18.00 a Santa Teresa di Riva, presso Villa Ragno, si terrà la presentazione del libro di Teresa Brancato e Grazia Lombardo intitolato “I ricetti di Teresina, Pippinedda e i cummareddi“. Il testo è una raccolta d’antiche ricette tipiche siciliane, ispirate e tramandate da Teresina e Pippinedda. La pubblicazione è autoprodotta e composta da 100 pagine, scritte anche in siciliano ed accompagnate da aneddoti.
Le coautrici hanno voluto imprimere su carta la ricchezza, nella semplicità, della povera cucina tipica messinese di un tempo, in cui con 4 ingredienti si sfamava una famiglia e si riempiva la casa di profumo e tepore; con questo lavoro, ci raccontano, desiderano porgere un ringraziamento alla memoria di tutte le femmine siciliane d’un tempo.

Teresa Brancato ha scritto 31 libri, cui 18 romanzi erotici. É la Presidente dell’associazione “E Berta filava” e del club “Bocca di Rosa” di Roccalumera.

Grazia Lombardo è una nota pittrice della Riviera Jonica.

Interverranno durante la serata Laura Tringali, Presidente dell’Istituto Istruzione Superiore Antonello di Messina e l’assessore alla Sanità del Comune di Santa Teresa Riva, Gianmarco Lombardo. L’evento è patrocinato da Enac Messina e Comune di Santa Teresa di Riva.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0:00
0:00
P