30.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSpettacoloA Letojanni in scena gli aspiranti coristi dello Zecchino d'oro

A Letojanni in scena gli aspiranti coristi dello Zecchino d’oro

Tanta musica, gioia e sorrisi sul volto delle decine di bambine e bambini che domenica hanno partecipato a Letojanni al casting dello Zecchino d’Oro. Sin dalla mattina gli aspiranti coristi si sono ritrovati, insieme a genitori e accompagnatori, presso il centro polifunzionale per prendere parte alle audizioni della prossima edizione della famosa e storica manifestazione canora che sarà accompagnata dal Piccolo Coro dell’Antoniano.

Ad accorrere a Letojanni bimbi dai 3 ai 10 anni provenienti da tutta la Sicilia orientale. Tra i partecipanti (foto da Facebook) anche le bambine e i bambini del Coro Mariele Ventre di Ragusa. Ogni candidato ha potuto eseguire una canzone del repertorio dello Zecchino d’Oro, con ripresa video. Le rispettive performance saranno poi visionate dall’Antoniano che comunicherà via mail ai diretti interessati le bambine e i bambini selezionati per la fase successiva. Dopo la Sicilia (con due tappe a Palermo e appunto a Letojanni), le selezioni infatti proseguiranno nelle prossime settimane in Veneto e Umbria.

Dopo la consegna degli attestati di partecipazione, la giornata a Letojanni si è conclusa con il concerto del Piccolo Coro Città di Taormina diretto dal maestro Ivan Lo Giudice, dedicato alle festa della Mamma.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P