A Santa Teresa di Riva nasce un nuovo progetto, completamente gratuito, rivolto alle persone non più giovani, battezzato con lo slogan “Ever Green”. A scommettere sull’iniziativa, per coinvolgere e migliorare la socializzazione degli anziani residenti nel comune, l’assessore Annalisa Miano.
L’idea progettuale ha lo scopo di prevenire le cause che possono determinare, negli anziani, l’isolamento e l’esclusione. Per questo proposito, l’amministrazione comunale ha scelto come attività quella del ballo in modo da far fare esercizio fisico oltre a garantire tanto divertimento ed un laboratorio artistico per mantenere la mente sempre giovane attraverso la stimolazione alla creatività.
A dare man forte al comune la collaborazione stretta con l’Associazione Genius Siciliae. Al progetto, rivolto agli “amici diversamente giovani”…. di età superiore ai 55 anni, è possibile parteciparvi protocollando un’istanza, entro il 16 febbraio, al protocollo del Comune.
PER INFORMAZIONI: – Associazione Genius Siciliae – 3497419306 – Ufficio Servizi alla Persona – 09427861215 – Ufficio di Segreteria – 09427861223.


