24.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàLa frazione di Giardino celebra la Madonna del Tindari. L'8 settembre.

La frazione di Giardino celebra la Madonna del Tindari. L’8 settembre.

Come da tradizione l’8 settembre si svolgono, nella frazione di Giardino, i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari, come avviene in tanti  luoghi dell’Italia.

Infatti, il 7 e l’8 si festeggia la Natività della Beata Vergine Maria con cerimonie particolari che hanno come tema la luce perché secondo i cristiani la nascita della Madonna simboleggia l’albeggiare della nuova Luce che suo Figlio ha portato all’umanità.

La devozione alla Madonna Nera è molto forte, anche nell’interland Jonico, è la comunità del Santuario del Carmelo di Santa Teresa di Riva, ricorda la ricorrenza con una Santa Messa. Nel programma religioso, domenica, alle ore 19.15, il Santo Rosario e preghiere alla Madonna del Tindari, a seguire la Celebrazione Eucaristica con omelia presieduta dal parroco Don Fabrizio Subba.

Nella serata le attività culturali e ricreative si snoderanno con le note musicali dei Sweet Harmony e da animazione e balli di gruppo con Sergio dei Chicos. Nel corso di queste attività musicali i presenti potranno degustare i maccheroni al sugo, panino con porchetta e salsiccia.

I piu' letti