15.3 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 8, 2022
spot_img
HomePrimo Piano1 Categoria. Spadaro segna il gol vittoria: il Casalvecchio batte il Furci...

1 Categoria. Spadaro segna il gol vittoria: il Casalvecchio batte il Furci 1-0 | Highlights

Spadaro firma il derby tra Casalvecchio e Furci. Corre il 51’ quando De Luca difende una palla al limite dell’area, si gira e batte in rete. La sfera sbatte nella traversa e finisce in zona Spadaro, facile da mettere in rete.  Ma andiamo con ordine.  La prima azione della gara è del  Casalvecchio, Garufi  intercetta palla a centrocampo e s’invola verso la porta difesa Bartolotta, bravo a neutralizzare il fendente del centrocampista casalvetino.  C’è intensità da entrambi gli schieramenti. Il Furci di Ragusa prova a sbloccare il risultato da palle inattive. Al 25’, il bel gesto atletico di Marvin Costa:  rovesciata con palla d’un soffio fuori.  A parte un destro potente di Trimarchi succede poco nel finale di primo tempo. Si torna in campo con li stessi schieramenti. I ragazzi di Alessandro Moschella hanno un piglio in più. Così i calvetini arrivano al vantaggio timbrato da Spadaro. Da qui in poi il Furci  cresce. Il Casalvecchio arretra tanto. La reazione degli ospiti è rabbiosa. Lorenzo D’Amico si divora il pareggio sulla rasoiata di Curcio. Al 56’, sempre dai piedi di Curcio, nasce  l’errore di Marvin Costa. Il Furci sciupa un’altra limpida occasione  per ristabilire la parità. Intanto ci sono degli interventi da censurare nelle fila casalvetine che raccolgono tre rossi. Il Casalvecchio però fa scudo davanti a Manuel Bonanno, neutralizzando così l’azione offensiva del Furci, schierato con il tridente dopo l’ingresso in campo di Di Nuzzo per Silvio. Nell’ultimo quart’ora Moschella per frenare l’azione offensiva inserisce l’attaccante Maggioloti.

Casalvecchio: Bonanno, Palella, Muscolino, Curcuruto(95’ Salamone), Cicala, Restifo, Saglimbeni(83’  Maggioloti), Rovito, De Luca(86’ Crupi), Spadaro(75’ Malò), Garufi. All. Moschella

Furci: Bartolotta, Silvio(75’ Di Nuzzo), Visalli(65’ Leo),  Trimarchi(65’  Omettere), Sanfilippo, Di Bartolo, Curcio, D’Amico, Costa,  Pandolfino(65’ Proteggenti), Lundi. All. Ragusa.

Marcatore:  51’ Spadaro.

Espulsi: Muscolino. Garufi, Restifo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P