19.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 12, 2024
HomeMessinaVota il medico più bravo della provincia di Messina

Vota il medico più bravo della provincia di Messina

Un premio alla mission medica e odontoiatrica, a chi ogni giorno si prodiga per i pazienti e i loro familiari con competenza professionale, profonda umanità, capacità di ascolto e disponibilità: è il senso della IV edizione della Festa del medico, appuntamento ormai consueto, promosso dall’Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Messina che giovedì 16 maggio vedrà riunita al Palacultura la comunità medica per condividere un momento di festa e consegnare i riconoscimenti ai professionisti più vicini all’utenza.
Saranno proprio i cittadini a segnalare sul sito dell’Ordine (https://www.omceo.me.it/festadelmedico) i medici considerati più bravi e sensibili. Le proposte della cittadinanza, una volta verificate, passeranno al vaglio di una giuria di qualità che selezionerà solo 30 nominativi alla luce delle migliori naturali attitudini umane e professionali rilevabili dalle motivazioni di accompagnamento.
Ogni cittadino, a partire dal 1° e fino al 30 aprile 2024, potrà quindi indicare un medico via web, scrivendo cognome, nome e una breve motivazione della preferenza. “Vogliamo mettere in luce i medici più apprezzati dai messinesi – evidenzia il consigliere segretario Salvatore Rotondo, anche coordinatore della manifestazione – in un’ottica di buona sanità percepita nel territorio dell’area messinese. Il giorno dell’evento, sarà il pubblico in sala a votare il vincitore finale tramite sistema elettronico, anche se fin da ora riteniamo ogni medico candidato vincitore, perché già preferito dagli stessi pazienti. Sono candidabili tutti i medici e odontoiatri iscritti agli albi professionali dell’Ordine di Messina, ad eccezione dei vincitori di Premio nelle precedenti edizioni”.
La giuria è composta da Rotondo nelle vesti di presidente, dal presidente CAO (Commissione Albo Odontoiatri) o un suo delegato, da un referente medico e uno odontoiatra dell’Ordine, da un referente dell’Università degli Studi di Messina e dal coordinatore provinciale dell’Assemblea Territoriale Messina Nord del Tribunale dei Diritti del Malato.
A tutti i candidati sarà consegnata una targa celebrativa, ma solo al vincitore finale anche un assegno di 5.000 euro da destinare a progetti formativi e di aggiornamento professionale e/o acquisto di strumentazioni per la propria attività professionale e/o interventi di interesse socio-culturale.
Verranno assegnati alcuni riconoscimenti speciali: il primo, al candidato che riceverà il maggior numero di segnalazioni valide sul sito da parte dell’utenza; il secondo, denominato Premio della Giuria, sarà attribuito da essa ad un candidato tra i 30 che, a insindacabile giudizio, incarna maggiormente il profilo della mission della Festa del medico.
(Nella foto la premiazione della scorsa edizione)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P