14.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 15, 2024
HomeAttualitàUn albero per ogni bambino nato: Forza d'Agrò aderisce al progetto dei...

Un albero per ogni bambino nato: Forza d’Agrò aderisce al progetto dei francescani

Forza d’Agrò prende parte all’iniziativa “Un albero per ogni bambino” voluta dall’Ordine francescano secolare di Sicilia “Immacolata concezione”. Il progetto è stato presentato nella casa municipale alla presenza della fraternità dell’ordine Francescano di Santa Teresa di Riva, rappresentata dalla Prof.ssa Daniela Casale, dal dott. Giacomo Greco e da Nino Muscolino.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Miliadò, che ha tra gli obiettivi principali della sua azione la riqualificazione urbana e ambientale, al fine di tutelare e valorizzare il decoro urbano e, ancor di più, promuovere e salvaguardare il verde cittadino ha aderito subito alla proposta presentata.

L’iniziativa prevede entro sei mesi dalla nascita di ogni neonato che per ogni bambino nato nella comunità di Forza d’Agrò, venga piantumato un albero. Ogni alberello porterà una fascetta con indicato il nome del bambino e il numero identificativo della pianta messa a dimora. Ogni neonato riceverà un attestato sul quale verranno indicati i dati relativi all’albero e una lettera di benvenuto.

“È un’iniziativa ammirevole – dichiara il vicesindaco Massimo Cacopardo – che abbiamo subito sposato in quanto pone particolare attenzione alla tutela e la custodia del territorio in cui viviamo”.

I piu' letti