17 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 14, 2024
HomeAttualitàTroppi black out: la rete idrica a Taormina preoccupa

Troppi black out: la rete idrica a Taormina preoccupa

TAORMINA – A poche settimane dalla stagione turistica, arriva un doppio segnale preoccupante per la rete idrica di Taormina. Proprio nel momento in cui stanno per aumentare le presenze e gli impianti verranno sottoposti ad una maggiore pressione Asm ha comunicato che, a distanza di poche ore, si è verificata “una copiosa perdita di acqua verificatasi nella frazione di Bruderi e si è reso necessario ridurre la portata del flusso idrico” ed ancora una volta si è pure verificato il “perdurare di una perdita di acqua, dall’intersezione di via Crocefisso fino ad arrivare all’Atlantis Bay Hotel”, nella zona a mare, all’altezza di Mazzarò.

Si è resa, quindi, necessaria e indispensabile l’immediata sospensione della fornitura del servizio da ora fino al termine dei lavori, con disagi per la cittadinanza ed anche l’interruzione dell’energia elettrica fino al completamento delle attività di riparazione della condotta.

Si evidenzia, ancora una volta, il problema di una rete idrica che si conferma fragile e che continua a determinare disagi e relativa necessità di interventi da parte dei tecnici dell’Azienda Servizi Municipalizzati in varie zone della città. I disagi più frequenti si sono vissuti a Trappitello ma anche nella zona di Taormina alta e adesso anche nella fascia litoranea del paese, e a Mazzarò non è la prima volta che nel tratto in questione si verifica questo problema.

I piu' letti