25.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportTop 11 di Promozione: Carbonaro, Garriga e Saccullo tridente formidabile. Russo miglior...

Top 11 di Promozione: Carbonaro, Garriga e Saccullo tridente formidabile. Russo miglior allenatore

Come ogni lunedì e giovedì continuiamo con le nostre rubriche. E soprattutto continuiamo con la nostra top 11. Oggi tocca al campionato di Promozione, vinto dall’Aci S.Antonio  di mister Russo ma che ha visto grandi protagoniste anche Nicosia e Real Aci arrivate vicinissime alla capolista. Superfluo dire che non è stato facile comporre una formazione ideale. Abbiamo premiato principalmente le prime tre classificate che hanno fatto un torneo a parte, ma anche altri calciatori si sono particolarmente distinti. Ecco i top 11 di Promozione

1.Failla – Nicosia: Campionato strepitoso per il ventenne portierone del Nicosia. Ha effettuato interventi prodigiosi ed ha dimostrato personalità e ottime capacità tecniche.

2.Riposo – Valdinisi: Il capitano della Valdinisi ha giocato un campionato superlativo. E’ stato la colonna portante della compagine ionica e le sue prestazioni gli sono valse attestati di stima da parte delle società avversarie.

3.Dadone – Aci S.Antonio: Il capitano della compagine vincitrice del campionato ha disputato un campionato esaltante. Molto bravo anche nelle incursioni in area avversaria.

4.Jesus Robles – Nicosia: Fortissimo fisicamente, forte di testa ed abile tecnicamente. Difensore completo e con grande esperienza.

5.Manuli – Riposto: Centrocampista dai piedi buoni e soprattutto abile tatticamente. Ha disputato un ottimo torneo

6.Gallo – Aci S.Antonio: Sei reti per il forte centrocampista fresco vincitore del campionato. Abilissimo negli inserimenti e nei calci piazzati.

7.D’Emanuele – Real Aci: Centrocampista estroso ed abilissimo nel calciare a rete. Otto reti per lui in campionato, ai quali si aggiungono i due in coppa.

8.Alcaraz – Nicosia: Il ventiduenne fantasista del Nicosia ha disputato una grandissima stagione. Ha trascinato la squadra fino ai vertici della classifica, realizzando dieci reti e segnando in match di cartello.

9.Carbonaro – Real Aci: Che dire di lui, ventisette reti in ventisei partite, capocannoniere del campionato ed autentico uomo squadra. Serve altro?

10.Garriga – Nicosia: Attaccante mancino dotato di gran tiro e forte nel gioco aereo. Ventuno reti per lui nel torneo e miglior marcatore del Nicosia.

11.Saccullo – S.Domenica: Ventitre gol in campionato, due in coppa, fortissimo di testa e di gran lunga trascinatore del S.Domenica. Ha fatto reparto da solo ed in più di una occasione ha portato la squadra sulle spalle.

Allenatore: Russo – Città di Aci S.Antonio: La sua squadra doveva solo disputare un buon campionato ed invece è stata una grandissima sorpresa nel girone C. Primo posto dopo un torneo tiratissimo grazie anche a Nicosia e Real Aci. Migliore difesa del campionato con appena sedici reti subìte. Vittoria meritata frutto di un duro lavoro che ha ripagato sul campo.

Oltre gli undici sopracitati possiamo dire che anche altri calciatori hanno disputato un gran torneo. Fisichella del Riposto e Ventra della Valdinisi sono stati due attaccanti molto prolifici. Il capitano ed attaccante del S.Alessio Ardizzone ha messo a segno tra campionato e coppa ben undici reti. Il centrocampista Palazzolo del Città di Aci S.Antonio ha fatto vedere ottime giocate ed anche i difensori Bella e Moschella sono stati preziosi per il campionato vinto.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P